PER LA GIOIA DELLA GALLERISTA GLORIA PORCELLA ARRIVANO LE \"MUTILATINE\" - LE FACCE ARTEFATTE DI MICHELA RONDANINI, SUOCERA DI PAOLO BERLUSCONI, E QUELLA LEVIGATA COME UNA VASCA DA BAGNO DI ISABELLA ORSINI, ATTRICE CARA AL CUORE DEL BANANA DI ARCORE, OSCURANO I (MANCATI) CAPOLAVORI ESPOSTI (CHE FA LEGAMBIENTE, NON INTERVIENE? QUI C’è RISCHIO DI SMOTTAMENTI)

Condividi questo articolo


  • Roberta Petronio per \"Il Messaggero\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    MARTINEMARTINE BARNHEIM ORSINI E MARITO DOMENICO NAPOLEONE ORSINI VIOLANTEVIOLANTE PLACIDO

    Due artiste in piazza di Spagna e ben tre a Palazzo Torlonia. La Galleria Ca\' d\'Oro l\'altra sera ha monopolizzato l\'agenda degli appassionati d\'arte al femminile e di mondanità, invitandoli a fare la spola tra uno spazio espositivo e l\'altro. I curatori Gloria Porcella e Lamberto Petrecca hanno allestito un doppio taglio del nastro, in simultanea, per i due eventi.

    Da una parte la mostra \"Camere d\'aria\", protagoniste Erika Calesini e Lidia Scalzo, dall\'altra \"Resin-Pop\" che ha puntato i riflettori sui lavori di Ludmilla Radchenko, Fabiana Roscioli e Isabella Orsini. Neo-mamma di Althea l\'attrice umbra, interprete di notissime fiction tv, ha presentato i suoi dipinti, e posato davanti ai flash insieme con la collega Violante Placido, scegliendo come sfondo un nudo femminile da lei impresso sulla tela.

    MARINAMARINA PIGNATELLI MARINAMARINA RIPA di MEANA

    Il tutto, sotto lo sguardo del nobilissimo marito, il principe belga Edouard Lamoral de Ligne de La Trémoïlle. Il giovane blasonato si è ritrovato in buona compagnia ai piani alti di via Bocca di Leone: hanno varcato l\'ingresso attratti dall\'opening, le principesse Marina Pignatelli e Alessandra Colonna, il principe Guglielmo Giovanelli Marconi, i principi Domenico Napoleone e Martine Orsini. Si sono uniti al continuo viavai degli ospiti, tra gli altri, anche il deputato del Pdl Gabriella Giammanco, Elsa Martinelli, il fotografo siciliano Roberto Granata, il procuratore generale di Roma Antonio Marini.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?