GNAM GNAM! COME È BUONA LA G.N.A.M. (GALLERIA NAZIONALE D'ARTE MODERNA) - ERAN TRECENTO, GIOVANI E FORTI (SI FA PER DIRE), PER LA NASCITA DELL’ASSOCIAZIONE AMICI DELL’ARTE MODERNA A VALLE GIULIA - 'OSTETRICA', ANGELO BUCARELLI - CENA DI GALA CON LA ROMA VERSIONE 'FALCE & PENNELLO': CHIA E CARACCIOLO, SIMONA MARCHINI E CROPPI, GAWRONSKI E MARIO RESCA, OLIVIA SALVATI E GELASIO GAETANI, BOSETTI E NINA FURSTENBERG, MODENESE E ODESCALCHI, BRUNO GUERRI E NESBIT

Condividi questo articolo


  • Roberta Petronio per "Il Messaggero"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    ZUFOLATA TRA LE STATUEZUFOLATA TRA LE STATUE

    «Dovevano essere in cento, sono arrivati in trecento!». E' festoso e soddisfatto Angelo Bucarelli mentre accoglie gli ospiti, approdati nel foyer dopo la lunga scalinata costellata di fiaccole. Alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna, si è consumata con successo la raccolta fondi a sostegno dell'Associazione degli Amici dell'Arte Moderna a Valle Giulia.

    «Il pubblico romano ha iniziato ad apprezzarne la qualità» dichiara Bucarelli, che di A3M è il presidente. Diventerà un appuntamento annuale, a furor di popolo.

    UNA  SANS CULOTTE EMULA DI ROBESPIERREUNA SANS CULOTTE EMULA DI ROBESPIERRE

    Nel Salone dell'Ercole, all'ombra dei complessi scultorei del Canova, l'altra sera fiorivano di ora in ora i tavoli per la cena di gala. Nel menu flan di spinaci e tortini di cioccolato, ma il piatto forte è il parterre.

    Nelle sale, presidiate dalla Soprintendente Maria Vittoria Marini Clarelli, sfilano ammirando la prima grande antologica in Italia di Sandro Chia, "Della pittura popolare nobilissima arte", Gelasio Gaetani d'Aragona Lovatelli, Giancarlo e Diana Santalmassi, Beppe Modenese e Dino Trappetti, Ferdinando Brachetti Peretti, Paolo Giaccio e Camilla Baresani, Nori Corbucci, Oliviero Beha, Jas Gawronski.

    TERRY MAROCCO ATTILIO GIORDANOTERRY MAROCCO ATTILIO GIORDANO

    Arrivano collezionisti e addetti ai lavori, e sull'abito appuntano la spilla sociale "Gnam": ecco Maria Sole Vismara Currò, Beatrice Bulgari, Camilla Nesbit Valsecchi, Simona Marchini, e Mario Resca, consulente del ministro Bondi.

    SIGNORE URLANTISIGNORE URLANTI

    Flash su Sandro Chia e sulla moglie scrittrice Marella Caracciolo, che dividono il tavolo con la principessa Maria Pace Odescalchi, la direttrice della Galleria Borghese Anna Coliva e Roberto Sergio, direttore nuovi media Rai. Ci si rivede presto, l'8 marzo.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?