GRAN ROTTURA DI UOVA A ROMA E ANCHE DAGOSPIA VUOLE PARTECIPARE A MISURA D’UOVO - “L’Arte nell’uovo di Pasqua” chiama MILLE ’MORTI DI FAMA’, PADRINI FENECH E ROSSELLA - TUTTI PRESENTI I NOSTRI PREFERITI: Marzullo, Maria Monsè, Elena Russo, Chantal Sciuto

Condividi questo articolo


  • Roberta Petronio per \"Il Messaggero\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    ALTREALTRE GRAND GNOCC - Copyright Pizzi

    La primavera tarda, la pioggia insiste, il rito delle uova pasquali, meglio se d\'autore, avanza. Nuovi stimoli ieri sera, fra charity e creatività, per l\'appuntamento diventato tradizione, e dedicato a \"L\'Arte nell\'uovo di Pasqua\". Ha risposto compatta all\'invito (non lasciandosi neanche sfiorare dal sospetto della burla associata al primo aprile), la folla degli aficionados alla kermesse ideata e ribadita da Sergio Valente, il noto hair stylist romano a cui si deve anche \"Il Natale dei cento alberi d\'autore\", e una fondazione che porta il suo nome, attiva nel sostegno a progetti benefici. Oltre mille gli ospiti dell\'ottava edizione riuniti nel grande open space del Palaexpò, consacrato spazio ideale di brunch ed happening con l\'arte sullo sfondo.

    ANGELOANGELO BUCARELLI E EDWIGE FENECH - Copyright Pizzi

    Premono attorno al Palazzo delle Esposizioni, che ospita in simultanea nelle sale espositive una preview della fiera romana dell\'arte contemporanea, che terrà occupati fino a domenica gli art-addicted romani e non solo. Edwige Fenech, l\'anno scorso collezionista a caccia di novità, quest\'anno torna da madrina dell\'evento, in tandem con il presidente chic di Medusa Carlo Rossella.

    Su uno sfondo punteggiato di rosa fucsia (bandane dei camerieri e palloncini) galleggiano gli \"isolotti\" dell\'arte, curati e promossi da tutor scelti nella sempre fiorente rosa dei noti: tra gli altri, Tosca D\'Aquino, Gigi Marzullo, Stefano Dominella, gli stilisti Grimaldi e Giardina, Arianna Marchetti, Chiara Giallonardo, Mita Medici.

    ANGELOANGELO BUCARELLI E EDWIGE FENECH - Copyright Pizzi

    Tutti si contendono l\'attenzione dei presenti, si spendono per fare cassa e raccogliere con la vendita delle opere di quaranta artisti che hanno aderito al progetto, fondi da devolvere all\'onlus Atena fondata dal professore Giulio Maira e presieduta dal professore Angelo Vescovi, nata per promuovere la ricerca nel campo della neurochirurgia.

    Tutto intorno si agita il valzer degli arrivi e dei saluti, mentre la musica è affidata a Larry Del Prete all\'ingresso tre modelle di Koefia posano come sculture viventi guarnite con abitini anni Cinquanta, porgendo un uovo, nel parterre le hostess esibiscono parrucche colorate stile Valentina di Crepax. Antonello Colonna recita come sempre nel ruolo di protagonista dell\'accoglienza, facendosi precedere da un delizioso cocktail a base di sfizi della cucina romana.

    Dal palco appelli continui alle donazioni, se ne incaricano anche Milly Carlucci, Fiordaliso e Maria Rosaria Omaggio. Tra i personaggi: Clemente Mastella, Anna Fendi, Marisela Federici, Yvonne Sciò, Patrizia Pellegrino, Nadia Rinaldi, Carmen Russo con il marito Enzo Paolo Turchi, Guglielmo Giovanelli Marconi, Maria Monsè, Elena Russo, Chantal Sciuto. Curiosando fra le opere realizzate in esclusiva per l\'evento da Igor Mitoraj, Ettore Mocchetti, Massimo Catalani, Emanuele Pantanella, Betty Bee, e tanti altri, ecco l\'uovo \"per la vita\" di Mario Ceroli, quello ammiratissimo di Angelo Bucarelli, e l\'uovo \"Candy Candy\" firmato a quattro mani da Alessandro Trentin e dalla raffinata musicista L\'Aura.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…