GRASSO È BELLO, TRAVESTITO È MEGLIO! PAZZI PER L’”HAIRSPRAY” BY MASCIARELLI - AL SISTINA LE DISAVVENTURE BALLERINE DELLA TRIPPONA INTERPRETA DA TRAVOLTA - IN PRIMA FILA LA ROMETTA DE’ NOANTRI: EVA GRIMALDI, PAMELA PRATI, PINGITORE LOPEZ -

Condividi questo articolo


  • Gabriella Sassone per Il Tempo.it
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    IngridIngrid Muccitelli

    Grasso è bello, travestito è meglio! Tutti pazzi per Stefano Masciarelli, cicciona en travestì, che piace più di John Travolta nei panni di mamma Edna. Il Sistina inaugura la stagione alla grande e i suoi velluti rossi si riempiono di volti noti per il debutto del musical \"Hairspray\", la prima volta al mondo in lingua italiana, grazie al solito Massimo Romeo Piparo che ne ha comprato i diritti e l\'ha messo in scena. Il musical ha già spopolato all\'estero: \"Hairspray\" ha conquistato l\'Oscar del Musical a Broadway e l\'Oscar del Musical europeo a Londra, dopo poche settimane di programmazione.

    Piacerebbe persino alla platinata e dimagritissima Platinette, oltre che a tutte le signorine grandi forme da sempre in crisi per il loro peso, il Masciarelli ironico e travolgente, che canta, balla, sculetta e fa battute con culone e gambe imbottite, pettinatura cotonata a prova di uragano, vestito rosa shocking scintillante di paillettes.

    IlariaIlaria Spada

    Ha studiato, Stefano, guardato la moglie e la suocera per capire come muoversi nei panni di una donna, ha fatto di tutto per non sembrare un  trans o un mascherone e c\'è riuscito benissimo. Tanto da far dimenticare la tenera mamma Edna di John Travolta, nel filmone dello scorso anno con Zac Efron, Michelle Pfeiffer, Queen Latifah e Christopher Walken e ricevere applausi e ovazioni a scena aperta.

    Il ruolo della scatenata, cocciuta e oversize Tracy, figlia di Edna, è affidato all\'esordiente Giovanna D\'Angi, simpatia travolgente e voce possente. Lo Zac Efron de\' noantri è invece il ballerino Simone Di Pasquale, sempre più bravo. Memorabile la colonna sonora anni \'60 di questa storia a lieto fine, dedicata a tutti, senza distizione di peso nè di colore della pelle. Unica pecca: forse 3 ore di musical sono un po\' troppe. Ma nessuno si lamenta.

    HairsprayHairspray Sistina

    Ad applaudire Masciarelli corrono in tanti: Mauro Leone e Elena Bouryka, Alessio Gorla, Rodolfo Laganà, Giampiero Ingrassia, Giancarlo Magalli, Ninni Pingitore, seduto accanto a Pamelona Prati, che cerca di occultare il boy che la accompagna, Enzo Piscopo, fidanzato in carica. E poi, Antonella Elia, Manuel Casella, Eleonora Giorgi ancora offesa per la fredda accoglienza ricevuta dall\'ex marito Massimo Ciavarro quando si è presentatata in studio a L\'Isola per sostenerlo. \"Non ci vado più!\", giura Eleonora senza un filo di trucco.

    Lola Ponce arriva in solenne ritardo ma rimane incantata dallo show. Cartellino timbrato per Rossella Brescia col nuovo fidanzato, il coreografo e direttore artistico del Teatro Massimo di Palermo Luciano Cannito. Loretta Goggi fa le fusa tutta abbracciata al suo Gianni Brezza, che finalmente l\'ha sposata dopo 30 anni di convivenza. \"E\' stato merito del pubblico accorso al mio spettacolo\", dice lei.

    GruppoGruppo di gnocche

    Gaia De Laurentis ha un pancione enorme: tra pochi giorni nascerà il suo terzo bebè. Le belle di cinema e tv si sprecano: ecco Ilaria Spada sola soletta, Chiara Giallonardo, la \"chiambrettina\" Ingrid Muccitelli con le colleghe tv di \"Insieme sul Due\" Paola Cambiaghi e le gemelle Squizzato, Eva Grimaldi, Lorena Bianchetti (che scappa per correre in radio a condurre il suo programma), Francesca Rettondini, la \"Del Nocina\" Veronica Maya col bel marito Aldo Bergamaschi, Maria Elena Vandone, Samuela Sardo, Roberta Lanfranchi, che presto sarà Cenerentola in un nuovo musical.

    Ci sono Tiberio Timperi e Jimmy Ghione, Angela Melillo col marito Ezio Bastianelli, il pugile Vincenzo Cantatore con la sua metà ,Francesca, il coreografo Garrison, Pino Ammendola, Edy Angelillo, Paola Lucidi e Gianni Mazza Riccardo Sardonè e tanti altri. Non chiedete il numero di cellulare al produttore intercettato Guido De Angelis, grande amico di Berlusconi: \"Sono rimasto talmente ferito e schifato a ritrovarmi le telefonate sulla stampa che non uso più il cellulare, l\'ho buttato: parlo dalle cabine\". C\'è da crederci, col lavoro che fa?  

    Marisella Laurito è impazzita per lo spettacolo: \"Masciarelli è come l\'uovo di Pasqua: una sorpresa! Il musical è più bello del film e Stefano è più divertente e bravo di Travolta. Anzi, sono tutti bravi ma lui è strepitoso!\". Conferma Massimo Lopez, che nello spettacolo compare in un cameo registrato (come Alessandro Cecchi Paone): \"CheTravolta era bravo lo sapevamo, che Masciarelli è meglio l\'abbiamo scoperto stasera\". \"Sembra di stare a Londra, non a Roma\", cinguetta Rossella Brescia, che sogna anche lei un musical.

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…