1. AL GRIDO DI “LET’S GET FUCKING WEIRD”, CHE SI PUÒ TRADURRE CON UN “FAMOLO STRANO, CAZZO!” MA APPLICATO A TUTTO E NON SOLO AL SESSO, VENERDÌ È PARTITO A MIAMI “ULTRA MUSIC FESTIVAL”, IL PIÙ GRANDE RADUNO DI MUSICA ELETTRONICA AL MONDO - 2. UN TECNO-MISCHIONE CHE ESPLODE CON LA SETTIMANA PIÙ CALDA DELLO “SPRING BREAK” AMERICANO, CHILOMETRI DI SPIAGGE SMUTANDATE, E IL PIÙ GRANDE CROCEVIA DI DROGHE RICREATIVE DEL CONTINENTE, PER OTTENERE UN FRAPPÈ FOSFORESCENTE A METÀ TRA UN RAVE E WOODSTOCK, CON MENO VESTITI E ANCORA MENO PRETESE POLITICHE O SOCIALI -

Condividi questo articolo



  • Foto da:
    http://www.dancingastronaut.com/
    www.villagevoice.com
    www.miamiherald.com
    http://www.nydailynews.com/
    http://blogs.westword.com/

    ULTRAMUSICAULTRAMUSICA


    DAGOREPORT
    Al grido di "Let's get fucking weird", che si può tradurre con un "famolo strano, cazzo!" ma applicato a tutto e non solo al sesso, venerdì scorso è partito a Miami "Ultra Music Festival", il più grande raduno di musica elettronica al mondo. Arrivato alla quindicesima edizione, per la prima volta si svolgerà in due weekend, aprendo e chiudendo la "Winter Music Conference" (WMC), che dal 1986 raccoglie il meglio dei professionisti della disco-culture: dj, musicisti, produttori indipendenti e grandi etichette, promoter, radio e stampa specializzata.

    ULTRAMUSICULTRAMUSIC

    Esattamente come nel caso di Art Basel Miami, qualcuno deve essersi chiesto: dove possiamo fare la nostra mega-convention invernale? A Berlino, capitale mondiale dell'elettronica, dove a Marzo le temperature oscillano tra 0 e 8 gradi, o a Miami, che sarà pure la capitale dei pensionati e dei ballerini latinoamericani, ma il tanga si porta anche dopo le 10 di sera?

    E così dal 1999 si ficca nel frullatore la Winter Music Conference con la settimana più calda dello "spring break" americano, chilometri di spiagge smutandate, e il più grande crocevia di droghe ricreative del continente, e si ottiene un frappè fosforescente a metà tra un rave e Woodstock, con meno vestiti e ancora meno pretese politiche o sociali.

    Uno sballo pieno di colori "fluo" e con nessun colore politico o razziale, per quanto ci sia una netta maggioranza di bianchi, perché il pubblico della musica elettronica e degli spring breaks è borghese e mediamente benestante. E il biglietto più economico costa 300 dollari...

    ULTRAMUSICULTRAMUSIC

    Senza slogan e senza battaglie, l'unico modo di esprimersi è con i vestiti. E il pubblico dell'Ultra non si fa mancare niente, purché fosforescente: braccialetti, tutù per uomini e per donne, treccine per capelli, bikini. Ma quest'anno dominava un accessorio fuori posto e perciò fondamentale: lo stivale moon boot.

    L'edizione 2013 è partita con un incidente: giovedì sera un gigantesco schermo LED è crollato su un palco, ferendo gravemente due operai che lo stavano allestendo. Niente paura: lo show è partito il giorno dopo come se nulla fosse. Con 7 diversi palchi, è bastato transennare l'area e aggiustare il calendario.

    Nel cartellone, solo per citare i più famosi, c'erano l'italiano Benny Benassi, Martin Solveig, Armin Van Buuren, Avicii, Carl Cox, David Guetta, Fatboy Slim, Swedish House Mafia, Tiesto, Faithless, Snoop Dog, Eric Prydz,

    ULTRAMUSICULTRAMUSIC

    Poi Alesso, Dirty South, Dog Blood (Skrillex and Boys Noize), Fedde Le Grand, Hardwell, Loco Dice, Luciano, Laidback Luke, Pretty Lights, Steve Aokiand Sven Väth, Afrojack, Kaskade, Knife Party, Richie Hawtin, Bassnectar, Calvin Harris, Azealia Banks, Sleigh Bells, The Weeknd, Bloody Beetroots, Booka Shade, Boys Noize, Crystal Castles, deadmau5, Disclosure, Hot Chip, Major Lazer, Thievery Corporation, Yeasayer Matt & Kim, e Icona Pop.

     

    ULTRAMUSICULTRAMUSIC ULTRAMUSICULTRAMUSIC ULTRAMUSICULTRAMUSIC

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

    DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

    DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

    DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...