L’HORROR TRASH-ENDENTE è cieco, ma il carnevale gli rende la vista - GRAN RITORNO DI Nerone con la minigonna pieghettata scippata alla SORELLA - A MEZZANOTTE LA biga trainata da tre cavalli COL festeggiato ANTICO ROMANO

Condividi questo articolo


  • Valentina Tocchi per \"Il Messaggero\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    A Carnevale ogni scherzo vale, e a far concorrenza alla scoppiettante edizione di Sanremo di quest\'anno ci si è messa la scorsa sera la consueta festa in maschera, quest\'anno ispirata all\'Antica Roma, organizzata dall\'imprenditore romano Leonardo Caccetta per festeggiare il proprio compleanno.

    Anche in questo caso, come in politica e in tv, a decretare il successo dell\'evento sono stati i numeri: mille e duecento gli invitati accorsi da tutta Europa in una megalocation sulla Flaminia, cinque e imbarazzatissimi gli incauti che si sono presentati senza maschera, disattendendo il categorico imperativo contenuto nell\'invito che prevedeva pene \"severissime\" per quegli ospiti che si fossero presentati con maschere parziali o fuori tema.

    angelinaangelina e vincenzo crimi

    D\'altra parte, quale terapia migliore contro gli odierni tempi di crisi che travestirsi da Giulio Cesare, Marc\'Antonio o Vercingetorige, ritrovando tutta la baldanza degli avi? Devono averla pensata così Daniela Martani, la \"pasionaria\" dell\'ultimo GF, in perenne bilico tra il rutilante mondo dello spettacolo e le battaglie aziendali, che ha vestito i panni di una fiera matrona romana, con tanto di mantello e spalle in bella vista, ma anche Adriano Aragozzini e Piero Mazzocchetti, che non hanno esitato a travestirsi da opulenti patrizi, e Maccio Capatonda, al secolo Marcello Macchia, accorso da Milano per l\'occasione.

    Coraggiosissime le invitate, che pur di tramutarsi in barbare, odalische o vestali hanno indossato prima del tempo sandali alla schiava, primitivi shorts e scollature vertiginose, ponendo seri dilemmi alle dive televisive come Lorella Landi, che ha dovuto rischiare una febbre a quaranta pur di essere \"in stile\".

    E se qualche invitato aveva optato per una rivisitazione ironica del tema, scambiando \"romano\" con \"romanista\" e travestendosi da Totti, era invece una fedelissima ricostruzione della Roma Antica la location, al cui esterno stazionavano legionari, cammelli, falconi e falconieri, oltre alla biga trainata da tre cavalli sulla quale il festeggiato, vestito da condottiero, ha fatto il suo ingresso trionfale intorno alla mezzanotte.

    esagerataesagerata !!!!!

    Prevedendo che la serata, rigorosamente open bar, si sarebbe risolta in un vero e proprio \"baccanale\" era stato saggiamente predisposto un servizio di navetta a suon di candide limousine dal sapore californiano, mentre all\'ingresso ogni ospite era chiamato ad operare la propria \"scelta di campo\" per poter ricevere i gadget della serata: clava o spadino, ovvero barbaro o romano.

    E se non hanno avuto dubbi Ilaria Vigorelli in versione guerriera, con calzari, elmetto e tunica scarlatta, Ilaria de Grenet, accompagnata dal marito e Stefano Pulsoni, si sono invece astenuti dalla scelta il principe Guglielmo Giovanelli, impeccabile con coroncina di alloro sulla fronte e toga cremisi da senatore, sotto alla quale si poteva intravedere l\'immancabile doppiopetto, e l\'attrice Nathalie Rapty Gomez, in versione vestale con candida tunica virginale, che hanno danzato fino all\'alba sulle note della house music più \"gladiatoria\" orchestrata per l\'occasione dal dj Lorenzo Rumi.

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…