1. IMMEDIATAMENTE TUTTI POTREBBERO PENSARE A UN’IMMAGINE DEL CARNEVALE DI RIO DE JANEIRO, MA QUI SIAMO INVECE A LONDRA. PIU’ PRECISAMENTE NEL QUARTIERE DI NOTTING HILL, DOVE OGNI ANNO SI SVOLGE IL SECONDO CARNEVALE PIÙ IMPORTANTE E SFRENATO DEL PIANETA A CUI PARTECIPANO ALMENO 2 MILIONI DI PERSONE SCATENATE 2. E COSÌ, PER 48 ORE, LA CITTA' DELLA CITY SI È IMPROVVISAMENTE TRASFORMATA IN UN PAESE DAL SAPORE CARAIBICO, CON MUSICA INCESSANTE, COSTUMI MULTICOLORE, BONAZZE CON PIUME DI STRUZZO, CARRI ALLEGORICI E DIVERTIMENTO ALLO STATO PURO FINO AL PUNTO CHE LA BALDORIA E’ DEGENERATA NEL CAOS: DOMENICA LA POLIZIA HA ARRESTATO 111 PERSONE: 30 PER DROGA E 27 PER MOTIVI DI ORDINE PUBBLICO. IERI ALTRI 168 ARRESTI

Condividi questo articolo


  • Foto da Dailyonmail.com

    1 - DUE MILIONI IN FESTA AL CARNEVALE DI LONDRA
    Da "Libero"

    NOTTING HILL CARNIVALNOTTING HILL CARNIVAL

    Immediatamente tutti potrebbero pensare a un'immagine del Carnevale di Rio de Janeiro, ma qui siamo invece a Londra. Meglio nel quartiere di Notting Hill, dove ogni anno si svolge il secondo Carnevale più importante del pianeta a cui partecipano almeno 2 milioni di persone.

    Per festeggiare degnamente l'evento - organizzato dalla comunità afro-caraibica - che si è tenuto nelle scorse ore nel noto quartiere della capitale britannica, sono accorsi con diversi giorni d'anticipo da ogni parte del mondo.

    NOTTING HILL CARNIVALNOTTING HILL CARNIVAL

    E così, per 48 ore, la grigia Londra si è improvvisamente trasformata in un paese dal sapore caraibico, con musica incessante, costumi multicolore, piume di struzzo, carri allegorici e divertimento allo stato puro. A fare da cornice a questo immenso «spettacolo vivente» anche quest'anno 300 bancarelle sono state allestite per preparare cibi cucinati in ogni parte del globo. [Ansa]

    NOTTING HILL CARNIVALNOTTING HILL CARNIVAL


    2 - "TUTTI PAZZI" A LONDRA PER IL CARNEVALE DI NOTTING HILL, UN MILIONE IN PIAZZA
    Da "Agi.it"


    Gran finale ieri sera a Londra per il Carnevale di Notting Hill. Centinaia di migliaia di persone hanno affollato le strade della capitale per assistere alla celebre sfilata dei danzatori con costumi esotici. Si calcola che almeno un milione di persone e' sceso in piazza quest'anno per partecipare ai due giorni di festa.

    NOTTING HILL CARNIVALNOTTING HILL CARNIVAL

    Nato nel 1964, sei anni dopo gli scontri a sfondo razziale tra i bianchi e gli immigrati caraibici, il Carnevale e' diventato un appuntamento da non perdere, non solo per gli inglesi ma anche per i numerosi turisti. Domenica, nel primo giorno di festa, la polizia ha arrestato 111 persone: 30 per droga e 27 per motivi di ordine pubblico. Ieri sera altri 168 arresti.

    NOTTING HILL CARNIVALNOTTING HILL CARNIVAL

    IL VIDEO DEL BALLO DEI POLIZIOTTI AL CARNEVALE DI NOTTING HILL:
    http://www.youtube.com/watch?v=5-E_tikSXfc

     

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?