LADY MUBARAK INCONTRA LE DAME DE’ NOANTRI E SI RITROVA TRA LE MUMMIE DI LUXOR - MARTA MARZOTTO SCAMBIATA PER UN SANTUARIO MOBILE: DIECI CROCIFISSI AL COLLO! - PESCA BENEFICA E LA ROSSELLA SENSI SCODELLA LE SUE TETTE FRESCHE DI GIORNATA

Condividi questo articolo


  • Paola Pisa per \"Il Messaggero\"
    Umberto Pizzi da Zagarolo

    Bellissima serata di gala a Palazzo Taverna. Quando la limousine di Suzanne Mubarak, moglie del presidente della Repubblica Araba di Egitto, arriva nel grande cortile illuminato da fiaccole, molte signore del Comitato sono ad attenderla.

    L\'occasione della visita romana è speciale e di charity, si tratta di un evento a favore dell\'Ospedale Umberto I del Cairo una realtà che esiste dal 1900. Fu fondato dalla Società italiana di beneficenza, organizzazione senza scopo di lucro, che approvò la decisione di costruire in Egitto un centro destinato ad assistere gli italiani, fu l\'entusiasmo del console italiano Odoardo Toscani e molto del professor Empedocle Gaglio a rendere possibile la realizzazione del primo corpo nel 1903.

    E\' stata la signora Mubarak a patrocinare l\'inziativa dell\'ampliamento del Padiglione Gaglio e il comitato romano le è stato preziosamente accanto.

    Tra le persone accorse a ricevere Suzanne Mubarak c\'erano la moglie dell\'ambasciatore egiziano in Italia Fatma Rashed, Maddalena Letta, Roberta Marrazzo, Raffaella Chiariello, Francesca Barnaba, Imelde Bronzieri, Marisa Pinto Olori del Poggio, Susanna Pescante, Anna Visconti di Modrone e altre.

    Nei grandi saloni, dopo il benvenuto, mentre brillano i collier e i vestiti sono eleganti e sobri, ecco Anna Fendi, Carlo Giovanelli, Jean Paul Troili. Marta Marzotto vende i biglietti per la pesca benefica. Cena sontuosa, brindisi.

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…