LAPO-CALISSE SCOPPIA A ST-TROPEZ - street-party per 500 DAVANTI AL SUO PRIMO NEGOZIO - CIò CHE RIMANE DEGLI AGNELLI (JAKY, GINEVRA, GABETTI) festeggia il figliol-prodigio - La primissima CLIENTE? Marina Berlusconi, scortata dal marito SHOPPIVORO Vanadia

Condividi questo articolo


  • Antonella Amapane per "La Stampa"

    Lapo in macchina con Fabrizio GiugiaroLapo in macchina con Fabrizio Giugiaro

    Vino bianco, canapé, tenute sportive post-spiaggia velate di sabbia, frizzi, facce rilassate. C'erano quasi cinquecento persone, ieri sera, alla festa per strada in rue Gambetta. Sembrava che tutta Saint-Tropez si fosse data appuntamento lì, al numero 32, di fronte al negozio Italia Independent. Il primo punto vendita inaugurato da Lapo Elkann, 25 metri quadrati all'interno di una casa tropezienne Anni 50, senza insegna, eccetto il logo del marchio.

    A festeggiare Lapo - accompagnato dalla fidanzata Bianca Brandolini - sono arrivati il fratello John insieme con la moglie Lavinia; la sorella Ginevra, accompagnata dal marito Giovanni Gaetani. Poi, Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo, Delphine Arnault e Alessandro Gancia; il mago dei click che ha firmato l'ultimo calendario Pirelli, Peter Beard; il calciatore del Milan Marco Borriello. E ancora, la fascinosa Inès de la Fressange con le figlie Nine e Violette. A sorpresa, da Torino ha fatto un blitz anche Gianluigi Gabetti.

    Umberto Quadrino e signora con Giovanni Acconciagioco Umberto Quadrino e signora con Giovanni Acconciagioco

    Tanti giovani, un mare di curiosi, atmosfera décontracté. La primissima ospite che è entrata in negozio ieri mattina, quando ancora fervevano i preparativi, è stata Marina Berlusconi, scortata nell'operazione shopping dal marito Maurizio Vanadia, che ha fatto più acquisti di lei. «Aprire la prima boutique in Italia sarebbe stato più facile, ma amo le sfide, per questo ho cominciato dalla Francia. È il luogo giusto per diffondere i nostri articoli e progetti di lightstyle.

    E poi mi piace molto l'idea di un matrimonio italo-francese», ha detto Lapo Elkann, che sceglie piazze inusuali per i suoi prodotti allineati nella piccola boutique: dagli occhiali agli abiti, dal panama in edizione limitata (nato dalla collaborazione fra Italia Independent e Borsalino) fino ai vasi per i fiori in fibra di carbonio. Lo stesso materiale usato da Lapo per creare una serie di bracciali neri rigidi, da regalare agli amici in ricordo dell'evento.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…