LA LIRICA? SI DIGERISCE MEJO A CENA! TRA RISOTTO ZENZERO E MELE, BRASATO CON PATATE E, DULCIS IN FUNDO, MOUSSE E MONT BLANC, "L’ELISIR D’AMORE" DI DONIZETTI - HAPPENING PER CENTO SELEZIONATI OSPITI (STARRING, LELLA BERTY-NIGHTS) CHE HANNO ANIMATO A COLPI DI MASCELLE LA VILLA DI RICKY E GUIA SOSPISIO A TRASTEVERE -

Condividi questo articolo


  • Maria Serena Patriarca per "Il Messaggero"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    VAI COL PROSCIUTTO!VAI COL PROSCIUTTO!

    La lirica? E' servita a cena. Cento i selezionati ospiti "doc" che hanno animato la villa di Ricky e Guia Sospisio a Trastevere per un happening da veri melomani: la rappresentazione dell'Elisir d'amore di Donizetti in salotto, intervallata fra un atto e l'altro da gustose pennette, risotto zenzero e mele, brasato con patate e, dulcis in fundo, mousse di cioccolato e mont blanc.

    Artefice della rappresentazione il regista Tito Schipa jr., figlio dell'omonimo grande tenore, che a casa Sospisio con le sue messe in scene "salottiere" d'opera non è nuovo, avendo già diretto la Traviata qualche hanno fa.

    TITO SCHIPA JR E SIMONA MARCHINITITO SCHIPA JR E SIMONA MARCHINI

    Seduti ai tavoli del convivio canoro addobbati con edera e mandarini si riconoscevano i principi di Libia Idris e Annamaria Al Senussi, l'americanista Massimo Teodori, Mita Cattaneo di Sedrano, i conti Ernesto e Antonella Vitetti (in giacca cinese verde giada), la gallerista Luce Monachesi con il marito Nico, Blasco Notarbartolo di Villarosa, la "regina dei tartufi" Paola Urbani, lo stilista Renato Balestra, Lella Bertinotti, Nori Corbucci, Marcello Veneziani, Giacomo Lauri Volpi e Guia Viola di Campalto.

     

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?