Paola Pisa per "Il Messaggero"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
«Oggi è la mia festa, compio trentasei anni, e ho voluto celebrare l'occasione invitando tutti gli amici alla presentazione della griffe NadiaMari di cui recentemente sono diventata socia», dichiara Desiree Colapietro Petrini, bella e simpaticissima compagna del presidente della Bnl Luigi Abete che le è vicino quando riceve i cento invitati. Imprenditoria, finanza, spettacolo, sono chiamati all'evento.
La giornalista, specializzata in cinema, invita nell'atelier di Corso Vittorio Emanuele e la sala pullula letteralmente, mentre le modelle posano per i fotografi e incedono tra gli intervenuti con un assaggio della collezione primavera estate. Dodici vestiti.
SANDRA LONARDOSono tutti pezzi unici, realizzati con fantasie geometriche e floreali che creano tra di loro effetti insoliti e fascinosi. Lunghi, scivolati, scollati, plissè, coloratissimi, con un colpo di teatro e un parterre da grandi occasioni, i modelli anticipano la quattro giorni della moda romana. Ad idearli è Nadia Mari, l'altro socio del trio è Giulio Fasano.
SABRINA FLORIO BRUNETTO TINIBrindisi, tantissimi regali e immensi bouquet di fiori per la festeggiata. Arrivano tra i primi Luca Cordero di Montezemolo, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, Francesca Ferretti. Ecco il presidente delle Ferrovie dello Stato, Enzo Cipolletta, Antonio Maccanico e il produttore Aurelio De Laurentis.
Nella lista degli invitati ci sono naturalmente il presidente della Figc Giancarlo Abete, e poi Diego Della Valle, il presidente dell'Acea Giancarlo Cremonini, il presidente dell'Unione Industriali Aurelio Regina, il presidente della Camera di Commercio Andrea Mondello, il presidente della Fiera di Roma Roberto Bosi. Finger food, drink, poi taglio della torta. Si ascolta la musica scelta dalla dj Martina Pezzali, moglie di Max. Tutti e due presenti.
ROBERTO BOSIAltri nomi celebri nell'elenco: Laura e Lavinia Biagiotti, Maria Grazia Cucinotta, Sandra Milo, il presidente di AltaRoma Nicoletta Fiorucci e il vicepresidente Valeria Mangani, il presidente della Warner&Bros Paolo Ferrari, il produttore Fulvio Lucisano, il presidente della Lazio Claudio Lotito, Alberto Terranova, e via ancora amici e amici di Desiree e di Luigi Abete miscelati in una divertente e insolita serata di couture, complimenti e candeline. La protagonista della serata annuncia che presto nascerà una nuova linea di abbigliamento per bambine, tutta sua, che si chiamerà Ginevra come la figlia che ha dieci anni.
MACCANICO FERRARI