AL MACRO IL NON “PLUS ULTRA” DELLA COLLEZIONE SANDRETTO RE REBAUDENGO - ESPOSTE LE OPERE DI TRENTOTTO ARTISTI (DA DAMIEN HIRST A SARAH LUCAS) - A BACIARE LA PANTOFOLA DI PATRIZIA RE REBAUDENGO E DEL CURATORE FRANCESCO BONAMI GIUNGONO IN ORDINE SPARSO UMBERTO CROPPI, FERDINANDO BRACHETTI PERETTI, LUCA JOSI, FLAMINIA ORSINI (DAGO C’è) -

Condividi questo articolo


  • Foto di Mario Pizzi da Zagarolo

    UMBERTOUMBERTO CROPPI FERDINANDO BRAGHETTI PERETTI PATRIZIA RE REBAUDENGO

    MACRO e Fondazione Sandretto Re Rebaudengo hanno presentato, venerdì 17 dicembre 2010 al MACRO Testaccio, una selezione delle opere più importanti della Collezione Sandretto Re Rebaudengo nella mostra PLUS ULTRA (fino al 20 marzo 2011), a cura di Francesco Bonami. Per la prima volta a Roma, una collettiva dalla collezione di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, con una importante selezione di artisti italiani e internazionali che hanno tracciato la storia dell\'arte contemporanea dagli anni Ottanta a oggi.

    ROBERTOROBERTO DAGOSTINO E PATRIZIA SANDRETTO RE REBAUDENGO

    PLUS ULTRA presenta trentotto artisti con opere di pittura, scultura, video, fotografia, installazioni, creando un percorso articolato e approfondito sui linguaggi e le idee dell\'arte di oggi. Fra i nomi degli artisti in mostra: Thomas Demand, Damien Hirst, Pawel Althamer, Carsten Höller, Sarah Lucas, Tobias Rehberger, Piotr Uklanski, Cerith Wyn Evans, Roberto Cuoghi, Giuseppe Gabellone, Diego Perrone, Paola Pivi e Patrick Tuttofuoco.

    ROBERTAROBERTA LUBIC

    Tra i presenti all\'inaugurazione: Patrizia Sandretto Re Rebaudengo (Presidente omonima Fondazione), Francesco Bonami (Direttore Fondazione Sandretto Re Rebaudengo), Luca Massimo Barbero (Direttore Macro), Umberto Croppi (Assessore Cultura Roma), Pio Baldi (Presidente Fondazione Maxxi), Ferdinando Brachetti Peretti (Api Holding), Pepi Marchetti Franchi ( Direttore galleria Gagosian), Roberto d\'Agostino, Livia Azzariti (Rai), Giuliano Giubilei (Rai), Luca Josi (produttore tv), Flaminia Orsini (socialite), Natalie Sartogo (suocera di Martina Mondadori), Giuseppe Piccioni (regista).

     

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?