IL MAGO DEL BISTURI MARCO GASPAROTTI CONVOCA UN’ADUNATA DI ‘RIFATTE’ ROMANE - “NON cercaTE nella chirurgia la FELICITà E LA soluzione dei VOSTRI problemi’’ - BALESTRA, UNICO MASCHIO, TRA LAMBERTUCCI, DEMETRA HAMPTON E LADY BAGLIONI

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    ALDAALDA D\'EUSANIO E MARCO GASPAROTTI - Copyright Pizzi

    (Ansa) - \'\'La chirurgia plastica e\' una chirurgia positiva, mandiamo via il 30% delle persone che ci chiedono di fare interventi, perche\' e\' gente insoddisfatta, che cerca nella chirurgia estetica la soluzione dei propri problemi\'\'.

    Lo ha detto Marco Gasparotti, docente di chirurgia estetica, nel corso di un convegno su \'Luci e ombre della chirurgia estetica\'. La chirurgia estetica va bene \'\'per le trentacinquenni in carriera - ha aggiunto Gasparotti - o per le sessantenni che, dopo aver messo a posto i figli, si riscoprono donne, ma siamo assolutamente contrari alle esasperazioni\'\'.

    A orientare la scelta di intervenire chirurgicamente per miglioramenti estetici, secondo il chirurgo, spesso e\' il parametro del prezzo, e in alcuni casi, in particolare per le adolescenti, che sempre piu\' spesso ricorrono al bisturi, \'\'l\'errore - ha aggiunto - e\' delle madri\'\'.

    ANNAMARIAANNAMARIA JACOROSSI E MARIA SORRENTO PERTICARO - Copyright Pizzi

    \'\'Il nostro lavoro e\' in primo luogo quello dello psicologo - ha concluso - e poi quello del chirurgo, ma dobbiamo ricordare che la chirurgia estetica non e\' la chiave per la felicita\'\'\'. Nel corso del convegno Carlo D\'Aniello, presidente della Societa\' italiana di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, ha parlato della \'\'sovraesposizione di professionisti in televisione, che comporta una spettacolarizzazione della chirurgia estetica che non da\' tranquillita\' agli utenti\'\'.

    La chirurgia plastica, secondo D\'Aniello, oggi e\' alla portata di tutti, \'\'equivale al costo di una vacanza, e credo che dovrebbe costare di piu\'\'\' ha aggiunto il chirurgo, che condanna il diffondersi a macchia d\'olio del ricorso al bisturi, soprattutto da parte delle giovanissime. Occorre \'\'formare e informare i medici - ha concluso D\'Aniello - e regolare la pubblicita\' e alcune trasmissioni televisive, che spettacolarizzano la chirurgia plastica\'\'.

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…