MENTRE ROMA SI LECCAVA LE FERITE DEGLI SCONTRI E BERLUSCONI SI GODEVA IL SUCCESSO SU GIAN-BECCHINO, CARLETTO DE BENEDETTI, INCURANTE DELLA SPARATA DI POCHE ORE PRIMA DI FABRIZIO CICCHITTO CHE DURANTE IL SUO DISCORSO ALLA CAMERA L’AVEVA DEFINITO \"SPECULATORE ITALO-SVIZZERO\", SE NE ANDAVA FELICE E CONTENTO, ACCOMPAGNATO DALLA MOGLIE SILVIA MONTI, ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO \"LA NOTTE DI MATTIA\" SCRITTO DA EMMANUELLE DE VILLEPIN E ARRICCHITO DALLA FOTOGRAFIA DELLA FIGLIA, NEIGE DE BENEDETTI…

Condividi questo articolo


  • Reportage di Mario Pizzi da Zagarolo

    RODOLFORODOLFO DE BENEDETTI E FIGLIE NEIGE

    Mentre Roma si leccava le ferite degli scontri e Berlusconi si godeva il successo su Gian-Becchino, Carlo De Benedetti, incurante della sparata di poche ore prima di Fabrizio Cicchitto che durante il suo discorso alla Camera l\'aveva definito \"speculatore italo-svizzero\", se ne andava felice e contento, accompagnato dalla moglie Silvia Monti, all\'Auditorium Parco della Musica a Roma per la presentazione del libro \"La notte di Mattia\" scritto da Emmanuelle de Villepin e arricchito dalla fotografia della figlia Neige De Benedetti.

    RODOLFORODOLFO DE BENEDETTI CON FIGLIA ALIX

    Ne hanno parlato con Wlodek Goldkorn e Ranieri Polese, mentre Margherita Buy e Sergio Rubini leggevano brani del libro.

    \"La notte di Mattia\" è un racconto scritto secondo la più antica tradizione fiabesca e accompagnato da illustrazioni fotografiche assolutamente aderenti allo spirito della favola, senza trasposizioni contemporanee di un testo volutamente classico.

    CARLOCARLO DE BENEDETTI E NIPOTE NEIGE

    Mattia abita una favola con fate, streghe, folletti e altri personaggi incantati ma lui è umano. Il suo incontro con la fata dell\'Amore tingerà la sua esistenza di lilla ma gli regalerà anche le sofferenze inscindibili dagli amori. La sua vita è breve come una notte mentre gli amori che lascia sono eterni. La notte di Mattia - dedicato al prematuramente scomparso fratello di Emmanuelle, Hervé - è un\'allegoria del lutto, della ricerca delle persone amate e scomparse, della speranza di un luogo dove ritrovarsi.

    CARLOCARLO DE BENEDETTI

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?