MESSA (PAOLO) DI NATALE CON LA PAPESSA SANDRA CARRARO CHE BENEDICE 'FURBI ET ORBI' - A ‘FORMICARE’ SI RITROVANO LUISA TODINI, STADERINI, MASSIMO PINI, GIULIO VIOLATI, DANIELA VIGLIONE, POLITO E ARDITTI – TRA UN GNAM-GNAM E UN CIN-CIN CESA INCIUCIA CON DORINA BIANCHI E LUSETTI (NEW ENTRY NELL’UDC?) – CHE AFFETTUOSITà CON I TIPINI FINI

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    Con lo sguardo rivolto a Palazzo Chigi, dove tutti i pensieri sono per l'Eminenza azzurrina Gianni Letta, le Formiche si sono date appuntamento a Palazzo Ferrajoli nella centralissima piazza Colonna. E' l'appuntamento tradizionale per gli auguri della rivista "io c'entro" di Paolo Messa.

    VALERIA LICASTRO RAFFAELLA LEONEVALERIA LICASTRO RAFFAELLA LEONEVALERIA LICASTRO PAOLO MESSA RAFFAELLA LEONEVALERIA LICASTRO PAOLO MESSA RAFFAELLA LEONE

    Quest'anno ad officiare il rito niente poco di meno che Sandra Carraro. Ad alzare i calici e ad affondare le forchette un parterre eterogeneo ma molto amalgamato: da Luisa Todini alla coppia Raffaella Leone e Valeria Licastro, dai direttori Polito ed Arditti ai vice Sangiuliano (Tg1) e Bellasio (Foglio), dal sempre socialista Massimo Pini al sempre pierfurbista Marco Staderini, dalla numero uno dell'Agi Daniela Viglione al numero uno di Radio 2 Flavio Mucciante, dal grand commis Alfonso Rossi Brigante al gran visir della pubblicità Giorgio Lodi, dal Sipra Roberto Sergio alla Publitalia Valeria Scattoni, dal portavoce di Brunetta Vittorio Pezzuto (attentissimo a non farsi fotografare da Pizzi) a quello di Scajola Dario De Marchi.

    VAI COL SEDANINOVAI COL SEDANINO

    Non potevano mancare i pugliesi dall'attore Giancarlo Montingelli (il marito della Falchi nel bellissimo ‘L'uomo nero' di Rubini) al vicepresidente della provincia di Bari Altieri e neppure i "professori" degnamente rappresentati da Melograni, Teodori e Paganetto.

    TENTATIVO DI SPILUCCAMENTOTENTATIVO DI SPILUCCAMENTO

    Al centro, ovviamente, i centristi con Lorenzo Cesa in compagnia della senatrice Dorina Bianchi e del sempre dc Renzo Lusetti. Il loro conservare fitto ha fatto sorgere il dubbio che anche l'ex rutelliano di ferro sia pronto a passare armi e bagagli nell'Udc.

    Mario Valducci, storico co-fondatore di Forza Italia, insieme a Giulio Violati, fra i migliori amici dei Tipini Fini, hanno rinforzato l'ala destra della serata. L'inciucio è pronto per essere servito. Gianni Letta ringrazia.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?