METTI INSIEME EU-GENIO SCALFARI E TOTò LIGRESTI, ARBASINO E PIPPO BAUDO, CLIO NAPOLETANO ED ENRICO PAPI , VESPA E L’AMBASCIATORE TEDESCO, BERTI NIGHTS E AURELIO DE LAURENTIIS, L’ALTO E IL BASSO, IL SACRO E IL PROFANO, LETTA E L’ORCHESTRA TZIGANA: ED ECCO LA GRANDE PALUDE ROMANA CHE TUTTO TIENE E NULLA ESCLUDE - ECCO IL SEGRETO DELLA ROMA GODONA E POTENTONA: NON CONFONDERE MAI LA CRONACA CON LA STORIA: I BERLUSCONATI E I MONTEZEMOLATI PASSANO, IL COLOSSEO RESTA

Condividi questo articolo


  • Roberta Petronio per \"Il Messaggero\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    VALENTINAVALENTINA E JACQUILINE DE LAURENTIS

    Charity di alto profilo a Palazzo Colonna. Si aprono al tramonto i giardini della residenza patrizia di piazza Santi Apostoli per accogliere trecento sostenitori dell\'associazione Arca Italia Onlus, promotrice ogni anno di un evento di raccolta fondi che richiama presenze eccellenti, come quella di Clio Napolitano. Ancora una volta, l\'altra sera, in favore dell\'associazione, si sono mobilitate compatte le istituzioni e l\'alta società romana, ma non solo.

    SUSANNASUSANNA PESCANTE

    Accolti da Anna Morelli Addario, presidente di Arca Italia, gli ospiti hanno raggiunto prima il Ninfeo per un aperitivo, poi la Galleria del Cardinale, da poco restaurata, per la cena placée. L\'atmosfera è elegante e sobria, i tavoli sono decorati con composizioni di melograni e foglie dorate, ideate da Jean Paul Troili. In sottofondo, suonano i violini tzigani di un ensemble di origini magiare. Tutte le risorse di solidarietà sono finalizzate al finanziamento di progetti per bambini e adulti con gravi handicap mentali e fisici.

    RENATORENATO SCHIFANI E SIGNORA

    Il tavolo d\'onore è condiviso dalla presidente Addario con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta e la moglie Maddalena, il presidente del Senato Renato Schifani e la moglie Franca, il sindaco Gianni Alemanno, l\'amministratore delegato di Eni Paolo Scaroni con la moglie Francesca. Altro tavolo molto ambito, è quello \"presieduto\" da Pippo Baudo, protagonista della lotteria benefica: al momento del dolce è proprio lui ad estrarre a sorte i numeri per l\'assegnazione dei premi in palio.

    RAFFAELLARAFFAELLA E LUIGI CHIARIELLO

    Gioielli, accessori di lusso e anche un\'opera di Jannis Kounellis. Tra le commensali di Baudo, Sandra Carraro, Paola Santarelli, Giovanna Ralli, Marisa Stirpe. Nel parterre, politica, cultura, imprenditoria e sangue blu: Francesco Merloni, Mario D\'Urso, Ester e Rocco Crimi, la direttrice della Galleria Borghese Anna Coliva, Franco e Sonia Tatò, Milly Marchini, Pellegrino Capaldo, Giuseppe Pisanu, Mario Pescante, Pippo Marra, Carlo e Polissena Perrone, Aurelio e Jacqueline De Laurentiis con la figlia Valentina, Antonio Puri Purini, Aldo Brachetti Peretti, Fausto e Lella Bertinotti.

    PIPPOPIPPO BAUDO SANDRA CARRARO E FABIANO FABIANI

    Si incontrano di nuovo l\'ambasciatore di Francia Jean-Marc de La Sablière e l\'ambasciatore tedesco Michael H. Gerdts. Non mancano all\'appuntamento Bruno Vespa, Anna e Carla Fendi, Maite e Paolo Bulgari, Olimpia Torlonia, Luigi e Raffaella Chiariello, Gaetano e Marilù Rebecchini. Molto nutriti anche i Comitati d\'onore e Direttivo che annoverano, tra gli altri: Federica Cerasi, Daniela d\'Amelio, Laudomia del Drago, Martine Orsini, Livia Pallavicino, Marida Recchi, Patrizia Ruspoli, Gioia Torlonia, Giovanna Sacchetti, Nicoletta Attolico.

    PIPPOPIPPO BAUDO ANNA ADDARIO

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?