METTI INSIEME FINI E BACCINI, REGUZZONI E DELLA VEDOVA, CASTAGNETTI E DI PIETRO, POI CONVOCA A PALAZZO SAN MACUTO I RAGAZZI DI DUE SCUOLE, UNA ELEMENTARE E UNA MEDIA, TUTTI ARMATI DI MATITE COLORATE ED ECCO UNA MOSTRA CHE STA A DIMOSTRARE COME I POLITICI SONO PERICOLOSI ANCHE PER LO SVILUPPO DEI NOSTRI PICCOLI

Condividi questo articolo


  • Sebastiano Luciani per \"Italia Oggi\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    GIANFRANCOGIANFRANCO FINI

    Il presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini che disegna con i bambini: è stato davvero uno spettacolo, quello di ieri pomeriggio, nella sala del Refettorio di palazzo San Macuto.

    CESARECESARE DAMIANO

    Appena dopo aver pranzato con Gianni Morandi, presidente onorario del Bologna Calcio, in un incontro nel quale si è parlato solo del futuro della società felsinea, Fini si è recato nel palazzo si è inaugurata una mostra realizzata con le composizioni dei ragazzi di due scuole, una elementare e una media, assieme a molti parlamentari. Durante l\'iniziativa Fini ha disegnato e colorato.

    Tra i tanti lavori dei bambini e dei deputati sono apparsi pesci, barche, aeroplani, ma anche diverse bandiere tricolore e due disegni del Colosseo. Uno realizzato dal romanissimo Mario Baccini l\'altro, a sorpresa, dal capogruppo leghista Marco Reguzzoni. Per Fini «è significativo che i bambini dipingano spontaneamente la nostra bandiera».

    ANTONIOANTONIO DI PIETRO BENEDETTOBENEDETTO DELLA VEDOVA

    Il numero uno di Montecitorio ha completato il disegno di un gatto del deputato del pd Cesare Damiano e si è poi spostato sulla lupa capitolina di Baccini, il Colosseo disegnato dal leghista Reguzzoni, su cui il presidente della Camera ha ironizzato dicendo «sembra più l\'arena di Verona», fino alla barca a vela e ai pesci dipinti al gruppo di scolari con il pd Pierluigi Castagnetti con «un pesce verde, che sembra padano».

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?