NUOTANDO NUOTANDO TRA I CAVALLONI ROMANI MALAGò MEGALò CONQUISTA LE PISCINE - UN CENTRO SPORTIVO PER IL CIRCOLO ANIENE IN GLORIA DELLO STILE LIBERO DEL GENERONE - SE La madrina dell'evento è Federica Pellegrini, LA MADRONA è LUCREZIA LANTE

Condividi questo articolo


  • Maria Giulia Pozzi per "Il Tempo"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    È di nuovo il Circolo Canottieri Aniene che si rende protagonista della scena romana con l'evento per l'inaugurazione di "Aquaniene", un centro sportivo che trova nella sua purezza di stile un denominatore comune con l'energia e la vitalità dello sport. Il Circolo Canottieri Aniene, a soli 17 mesi dalla sua ideazione, vede la nascita del suo figlio prediletto, "Aquaniene", uno spettacolare, maestoso, elegante complesso sportivo studiato dall'architetto Braguglia, che ha saputo esaltare la purezza della linea in un non facile gioco di praticità e bellezza.

    ANDREA FRANCHINI CON ILONA ILLA THUN - Copyright PizziANDREA FRANCHINI CON ILONA ILLA THUN - Copyright Pizzi

    Formato da una piscina olimpionica, altre due piscine, un'area dedicata ai bambini, una palestra con attrezzature di ultima generazione, una zona wellness, un'area ristoro chiamata "Aquacaffè", un Adidas Store e infine due foresterie, il centro Aquaniene si aggiudica senza ombra di dubbio il titolo del più grande complesso sportivo romano con i suoi 21.800 mq di superficie. Il connubio tra agonismo sportivo e relax sembra difficile da immaginare, ma è stato reso possibile da un lavoro che aveva un solo obiettivo, quello di formare un ambiente capace di coinvolgere tutti quanti, adulti, bambini grandi atleti e aspiranti.

    La madrina dell'evento, non poteva che essere Federica Pellegrini, socia onoraria del Circolo Canottieri Aniene, che dopo aver visto il raggiungimento di un record mondiale poco più un mese fa ha dei nuovi e altrettanto grandiosi obiettivi. In tanti hanno partecipato all'evento; personaggi come Rocco Crimi, sottosegretario con delega allo sport, il presidente del Tar, Lino De Lise, l'avvocato Giovanni Pocaterra e consorte (socio del circolo Aniene), i genitori del presidente del Circolo Canottiere Aniene, Giovanni Malagò, Antonio Catricalà e consorte, Lucrezia Lante della Rovere, il giudice Antonio Marini e in rappresentanza dell'Arma dei Carabinieri il generale Casarza e Paolo Galvaligi.

    ANTONIO GUIDI - Copyright PizziANTONIO GUIDI - Copyright Pizzi

    La nuova struttura ha visto inoltre partecipi alla serata di inaugurazione molti volti noti della capitale come il presidente dei commercialisti di Roma, prof. Dal Monte, il capo ufficio stampa del Coni, Di Tommaso, il direttore generale del Coni, Albanese, Dino Zoff in piacevole compagnia della consorte, Iacopo Volpi, Francesco Crognetti, Paolo Luccardi, Luca Pancalli. La struttura Aquaniene nasce come supporto per i prossimi mondiali di nuoto che vedranno la capitale coinvolta in uno scenario internazionale, un jet set prestigioso, reso possibile dal duro lavoro di molti sportivi e tante persone che credono nello sport come veicolatore di valori.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…