A PIAZZA DI SIENA SI CHIUDE CON ALE-DANNO SMARRITO FRA LE INCAPPELLATE DE NOANTRI - DAVANTI A CERTE SILHOUETTE CONCIATE A ’FESTILENZA’ BRILLA L’ELEGANZA DEI CAVALLI - ’CIUCCIANDO’ TRA I 200 INVITATI DEI LORO PIANA, SCENE CALDE DA ABBACCHIO \"ASCOT-TADITO\" - QUANDO LE ’SORE’ DE ROMA INCONTRANO LE ’SCIURE’ DE MILAN, ANCHE IL BUFFET SI RIBELLA -

Condividi questo articolo


  • FOTO DI UMBERTO PIZZI DA ZAGAROLO
    Paola Pisa per \"il Messaggero\"

    II MEJO

    Che colpo d\'occhio e che gente fascinosa a Piazza di Siena l\'ultimo giorno del concorso ippico di Roma. In giro, sulle tribune, grande partecipazione di pubblico, ma se il punto di osservazione è di quelli privilegiatissimi, la gara è ancora più divertente e il nitrito più chic. E\' il momento de \"Il Premio Roma\", e a ricevere nel loro palco sono Sergio, Pierluigi e Laura Loro Piana, famiglia di imprenditori del lusso, tessile e moda, che da ben diciassette anni partecipa come sponsor alle gare di equitazione romane.

    ANTONELLAANTONELLA BORALEVI

    Intorno è un trionfo di colori, le giovanissime portano anche pantaloni da cavallo e stivali, e qui, in uno dei palchi più smart si gareggia con vestiti fiorati o a tinte primaverili. E con i cappellini. I più ammirati quello rosso guarnito di rose di Elettra Marconi, quello con i volant tricolori di Marisela Federici e quello verde di Marilù Gaetani d\'Aragona.

    ALESSANDRAALESSANDRA MALESCI BACCANI FABRIZIO MASSIMO

    Si attende che scocchi l\'ora del Gran Premio Roma, alle 16.15, ma l\'invito è per colazione: tavole a distanze ravvicinate per fare il tifo all\'unisono e tovaglie panna elegantissime. Brindisi, menu gourmet, parlottare amichevole, fino al silenzio totale quando entrano i concorrenti.

    L\'affaccio è ravvicinatissimo al campo e agli ostacoli, pare di essere in pista. Tra i duecento invitati dei Loro Piana, nobiltà, bel mondo, appassionati di cavalli e cavalieri, fan di questa manifestazione che è una delle più spettacolari del mondo.

    HELPHELP YORSELF

    Ci sono, con Marisela Federici il marito Paolo e la figlia Margherita, Benedetta Barberini Colonna di Sciarra, Nicoletta Maresca di Serracapriola, Cesare Romiti, Ilaria Ruffo di Calabria, Carlo e Elisa Massimo, Scipione Borghese e Barbara Massimo, Ilaria Filo della Torre, Giada Pirro, Guglielmo Giovanelli Marconi, Manfred e Vittoria Windisch-Graetz, Mario D\'Urso, Ottavio e Lavinia Lucifero, Antonella Boralevi, Giovanna Deodato e molti altri ancora che al momento del Gran Premio scattano in piedi e aristocraticamente tifano.

    GRANDEGRANDE INBUCO GRANDEGRANDE GRUPPO PRONTO ALLO GNAM

    Ma tra i palchi ad alta densità di personalità. In quello della Fise appaiono Sabrina Ferilli con Flavio Cattaneo. Ed ecco quello di \"Marine&Aviation\", storico broker di assicurazioni, dove il presidente Pierluca Impronta e la moglie Simona Agnes ricevono personalità di spicco come Biagio Agnes e consorte, Pellegrino Capaldo e la moglie, Gigi Marzullo, Antonio e Veronica Martusciello. Il tifo per i colori italiani incalza, Marine&Aviation ha messo in palio per il cavaliere italiano che dovesse arrivare primo al Gran Premio Roma, la somma di ben cinquantamila euro.

    Al Concorso ippico si affaccia anche Vittoria Belvedere, neo mamma con il suo bebè. E ancora un salotto a bordo campo, quello dell\'immobiliarista Andrea Meschini che con la moglie Domitilla ospita, tra gli altri il giudice Antonio Marini e la moglie, l\'ammiraglio Alessandro Picchio, Claudio Lotito e personaggi dello spettacolo come Roberto Ciufoli, Janet de Nardis, Roberta Beta, Alma Manera, Alex Partexano tutti in piedi e con il fiato sospeso al momento dell\'emozionante Carosello a cavallo dei carabinieri che ha chiuso il concorso ippico.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?