Foto e testo di Umberto Pizzi da Zagarolo
uno spazzolino da barba per piuminoCaro Dago, grazie a Dio la mia settimana in bianco a Cortina d'Ampezzo è finita. Per 7 giorni mi son dovuto sorbire molti personaggi vari ed avariati. Soprattutto ho visto una pletora di grembiuli, compassi e cazzuole dediti al Grande Inciucio.
Molti erano gli incontri aumma-aumma in varie case ed alberghi con Alemanno special guest e Cesarone Geronzi Pontefice Massimo. Il tutto blindato e a me proibito come la cena da Maria Criscuolo e soprattutto quella dalla Santadeché che per due giorni mi ha quasi pregato per avermi alla sua cena per poi rimangiarsi la promessa davanti a Paolo Scaroni e Vittorio Feltri ospiti d'onore della serata.
UN TRINISTA A CORTINA,COSTANTINO VITAGLIANO1Ma noi, caro Dago, siamo tipi duri e ce ne facciamo una ragione.
Ma che angoscia, ma che delirio, però lo struscio davanti al Posta. Passava di tutto: dalle signore impellicciate con cagnetto in carrozzina a vecchie dame strapiene di botox coperte da branchi di visoni selvaggi, volpi in coma ed ermellini svenuti tanto da camminare a fatica sotto il peso delle povere bestioline che avevano addosso.
UN TRINISTA A CORTINA,COSTANTINO VITAGLIANOGrandi erano i movimenti serali delle signore bene che ben sostituivano i mariti impegnati all'inciucio d'affari (loro) organizzando cene in club e ristoranti. Mitica quella della signora Francesca Scaroni che ha invitato il duo M&M (Ponzellini e D'Urso), famosi Ganimede di Roma e Milano, per festeggiare, udite udite, la new entry di Polissena di Bagno nell'esclusivo Club 18. (Un Califano avrebbe commentato: masticazzi!)
Il cuore trash del centro Ampezzano era nel rinnovato hotel Savoia ed il suo club Cashmere, dove ha dominato il fantastico gruppo formato da Lele Mora, Fabrizio Corona con Belen al guinzaglio e il tronista Costantino Vitagliano allo stato brado. Il tutto condito da molta gnocca abbordabile e un'enormita di belle fanciulle dall'Est.
Gli unici a comportarsi in maniera decorosa erano Marta Marzotto e suo figlio Matteo, impegnati nella raccolta di fondi per iniziative benefiche.
UN BRANCO DI ANIMALI ADDOSSOViene da chiedersi: vale la pena perdere tempo a Cortina? E la risposta è sì. È un luogo circondato da uno dei paesaggi più belli del mondo, inzeppato dalla gente più bulla del creato. E' come stare in un film dei Vanzina, ma dal vivo. Ora per disintossicarmi vado diretto a Lourdes a farmi quattro vasche purificatrici. Se vedemo.
TOPOLONE DANTAN