PIZZI SCRIVE: “CARO DAGO, E’ APPENA PASSATO UN ANNO DA QUANDO TU, VESTITO DA TALEBANO METALLARO ED IO DA BABBO NATALE DALL’ANIMA COMUNISTA, STAVAMO VENDENDO ‘CAFONAL’ (IN EFFETTI REGALATO) DAVANTI ALL’INGRESSO DELLA PIÙ FAMOSA TRATTORIA DE NOANTRI, “DA SORA MARIA ANGIOLILLO. AFFARI & INCIUCI PER TUTTI” - GIUSTINA DESTRO PER RICORDARLA HA RADUNATO UNA CINQUANTINA DI ORFANELLI DELL’ANGIOLILLO SULLA TERRAZZA DELL’HOTEL EDEN. E HANNO CHIAMATO ME PER IMMORTALARE LA SERATA. SULLE PRIME MI È STATO CHIESTO DI RIMANERE ALL’INGRESSO DELL’HOTEL, MA QUANDO HO RISPOSTO: “MA CHI VI CREDETE D'ESSE'? MARIA ANGIOLILLO?”, MI E’ STATO PERMESSO DI RIMANERE E FARE TUTTE LE FOTO CHE VOLEVO” -

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    LETTERA DI PIZZI
    Caro Dago, e' appena passato un anno da quando tu, vestito da Talebano Metallaro ed io da Babbo natale dall'anima Comunista, stavamo vendendo copie (in effetti regalate) lungo la Rampa Mignanelli sede della piu' famosa trattoria de noantri, Da Sora Maria Angiolillo.

    SUSANNA SMIT MAURO MASI CHICCA MONICELLI MADDALENA LETTA_3SUSANNA SMIT MAURO MASI CHICCA MONICELLI MADDALENA LETTA_3

    Dopo i primi momenti di panico e urla della padrona di casa, le acque si sono calmate e lei stessa ci ha mandato una bottiglia di champagne da noi molto gradita.

    MAURO MORETTI GIUSTINA DESTROMAURO MORETTI GIUSTINA DESTRO

    Poi ho saputo che si è molto pentita da non averci invitato dentro per farci visitare la piu' famosa trattoria d'Italia e si era ripromessa di organizzare una cena solo per noi due, praticamente un tete a tete.

    E' passato un anno, Maria Angiolillo se n'e' andata nel mondo dei piu' lasciando un vuoto tra molta gente, tra cui noi che d'ora in avanti non sapremo più mostrare il sottomondo affaristico-politico dell'Italia potentona.

    Tra le amiche e amici che piu' sentono la sua mancanza c'e' Giustina Destro che per ricordarla ha radunato una cinquantina di Angiolillo fans nella terrazza dell'hotel Eden. E hanno chiamato me per immortalare la serata.

    LUDINA BARZINI MAURO MORETTILUDINA BARZINI MAURO MORETTIMAURO MASI BRUNO VESPAMAURO MASI BRUNO VESPA

    Sulle prime mi e' stato chiesto di rimanere all'ingresso dell'albergo, ma quando ho risposto: "Ma chi vi credete d'esse'? Maria Angiolillo?", mi e' stato permesso di rimanere e fare tutte le foto che volevo.

    Non era certo una serata magica come lungo le scalette famose della Rampa Mignanelli, ed era chiaro che anche la squadra Angiolillo non era piu' cosi' solida come lo era in passato.
    Ad maiora semper.
    Umberto Pizzi

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?