POLITICA, GNOCCA & COTICA ALLA ROMANA: LA FESTA DEL FORZISTA FORZUTO JANNONE - TRA PAOLO ROMANI E GABRIELLA GIAMMANCO UN DILUVIO DI CAVALLETTE SGALLETTATE - La RavettO: \"PER Dagospia SONO dentutissima? sorrido sempre a tutta bocca\"

Condividi questo articolo


  • Gabriella Sassone per Dagospia
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    Nella serata in cui tutti gli occhi famosi sono per il gran bollito di Hollywood, il 67enne Al Pacino, ci mancava pure una cena scodellata sulla terrazza dell\'Exedra dal bel deputato forzista Giorgio Jannone da Bergamo, cocchetto di Tremonti, scapolo d\'oro braccato dalle donne. Quel piacione di Giorgino, che siede in diversi consigli d\'amministrazione, è anche presidente e a.d. delle Cartiere Pigna.

    E per presentare le novità e il nuovo catalogo dell\'azienda ha ideato questo dinner-party. Dove colleghi politici si sono mixati ai presenzialisti della Romanella mondana e cafona, attrici e varia umanità. Il primo ad arrivare, solo per un saluto, è stato Stefano Ricucci. L\'ultimo, all\'una di notte, dopo un\'ospitata tv da Ilaria D\'Amico, il vulcanico Sgarbi. Affamato, ha fatto riaprire le cucine dell\'albergo e si è tuffato con gusto su un piatto di spaghetti al pomodoro e una bisteccona.

    Vittorio ha tenuto banco, al solito con la sua simpatia e i suoi racconti, ma stranamento pacato, senza le scenette plateali che ama fare, soprattutto in diretta televisiva. Gli onorevoli forzisti presenti, tra cui il giovane Simone Baldelli e Rocco Crimi, eleggono seduta stante \"Miss Parlamento\" la bionda angelicata Gabriella Giammanco, ex giornalista del Tg4 di Emilio Fede. Che ruba così lo scettro di più bella del reame a Elvira Savino, la topolona ormai incinta e con l\'anello al dito.

    \"Ma che Berlusconi vi mette tutte a dieta?\", domanda qualcuno a Gabriella, dimagrita quasi come la Carfagna. Anche Sgarbi le chiede curioso: \"Ma perchè Mara ha quegli occhi sgranati? Che le è successo?\". Mistero! Tra i tavoli, il direttore editoriale de Il Tempo Roberto Arditti, Mauro Suttora di \"Oggi\", Ciccio Bongarrà dell\'Ansa.

    Spopola tra i tavoli Laura Ravetto. \"Da quando Dagospia mi ha scritto dentutissima sorrido sempre a tutta bocca!\", dice con un velo d\'ironia, per far vedere che non si è affatto offesa. Dal Parlamento arrivano pure Barbara Mannucci, Gregorio Fontana, Gianfranco Conte (presidente commissione finanze) e il viceministro Paolo Romani.

    Tra hostess e ragazze immagine vestite come alberi di Natale con le carte dei leccalecca Chupa Chups, ecco Francesca Rettondini con Paolo Pazzaglia, con cui esce ogni tanto dopo la fine della liaison, Debora Chiappini ex Sottile, Vincenzo e Angelina Crimi, Nadia Bengala con il suo Alessandro Stocchi, Roberta Beta e Maurizio Irti, Paolo Massari, l\'assistente parlamentare dell\'on. Giudice Loredana Limbrici, il manager di Victoria Silvstedt Bruno Bevilacqua, i ganzi Gianluca Jus e Paolo Corona, compagni di avventure estive di Jannone.

    Lui, pettinato e abbronzato come un modello, abito blu, parla alla platea, gira tra i tavoli in puro stile Berlusconi, stringe mani, dispensa sorrisi, si fa fotografare con tutti. Dulcis in fundo, a salutarlo ecco anche Giorgio Pasotti, bergamasco pure lui, che prima si è fatto vedere da Al Pacino a Villa Medici, e la bella attrice Giulia Elettra Gorietti, che spopola col suo sorriso tra i tanti agenti e venditori della Pigna allupati e vogliosi di qualche trasgressione.

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…