POVERA MILANO COSTRETTA A METTER SU UNA MESTA FESTA PER LA SUA MODA LADRONA - SPARANO MILLE EURO PER UNO STRACCETTO E POI PIANGONO PER I LORO NEGOZI DESERTI - UNA NOTTE DA ZOMBI PER NON CHIUDERE I BATTENTI CHE 'RESUSCITA' ANCHE GIORGIO ARMANI

Condividi questo articolo


  • Andrea Senesi per Corriere.it
    Foto da Corriere.it

    «Una bella iniziativa, ma...». Migliaia di persone in strada, vetrine illuminate a festa, vip e modelle che sorridono. Giorgio Armani è soddisfatto a metà: «Per rendere viva la città ci vorrebbe ben altro. Questa serata serve a far vedere che la gente è disponibile a partecipare». Re Giorgio sta bene: «Ho superato il mio problema, i dati del mio fegato sono quasi perfetti, alcuni anche più che perfetti, tanto che posso smettere di prendere medicine».

    Armani - da corriere.itArmani - da corriere.it

    Ma sulla «sua» Milano rimane scettico: «L'animo di tutti adesso è un po' chiuso, la crisi c'è ancora, è perfino difficile creare serenamente una collezione quando i dati delle vendite non sono buoni. Ma per una volta ci siamo trovati tutti d'accordo su questa iniziativa».

    Eccola, la Fashion's night voluta da Vogue e Franca Sozzani: quattrocento boutique aperte fino a mezzanotte con ricavato in parte benefico (andrà all'iniziativa del Comune «adotta un albero»). La più sorridente è il sindaco Moratti: «Sono orgogliosa della moda che crede in se stessa e si apre alla città. Una città - aggiunge - che sta diventando sempre più verde». Intorno a lei, una sfilata di vip: Giorgio Forattini e Marta Marzotto, Franca Sozzani ed Eva Herzigova, Fabio Novembre e Federica Pellegrini (con fidanzato), Kasia Smutniak e Lapo Elkann.

    Barbara Berlusconi inaugura la mostra fotografica alla Galleria Cardi Black Box, Simona Ventura e Bianca Balti sono da Intimissimi. Musica in Montenapo e mini party all'interno degli atelier. La Moratti entra e incontra tutti. Giorgio Armani, s'è detto. Poi va da Valentino, poi da Aspesi, quindi da Versace ed Etro. Sorride Franca Sozzani: «Abbiamo dimostrato che la moda non è nicchia».

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…