Foro di Umberto Pizzi da Zagarolo
Gran serata in casa dell\'attivissimo ambasciatore israeliano Gideon Meyer e signora. Tutto in gloria dei presidenti delle maggiori associazioni ebraico-americane che, come ogni anno, fanno un salto a Gerusalemme per poi fermarsi in un paese europeo. Questa volta è toccato all\'Italia.
ALAIN ELKANN ROSI GRECO MENECHEM GANTZ - Copyright PizziSono stati quindi ricevuti, in pompa magna, dal Papa Ratzinga, dal presidente Napoletano, dal cavaliere Silvio Berlusconi e dal Partito Democratico (Dario Franceschini), e hanno sensibilizzato Lor Signori di un gravissimo pericolo per l\'esistenza dello stato israeliano chiamato Iran.
Meier ha evitato giudiziosamente la solita cena ingessata e ha preferito metter su un vivace cocktail, starring Rita Levi Montalcini, con uso di spettacolo, chiamando in casa il tenore Di Segni e un soprano dalla splendida voce. Dopo le solite (e solide) tartine, hanno iniziato lo show in onore dei lusingatissimi presidenti.
Si è partiti con una preghiera recitata in ebraico e si è finito a squarciagola con \"‘O sole mio\" e \"Torna a Surriento\". In mezzo anche l\'inno di Israele. Shalom a tutti.