Simona Caporilli per \"Il Tempo\"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
\'Dolce vita\' dai colori pastello in pieno centro con la collezione primavera estate di Luisa Beccaria. La stilista milanese ha sfilato con i suoi capi nelle sale dell\'hotel de Russie con abiti onirici interpretati da attrici e femmes fatales che hanno evocato seduzioni hollywoodiane degli anni \'50.
GIADA COLUSSILa collezione enfatizza i volumi: abiti-bustier, monospalla, drappeggiati come petali di fiori, nuvole di tulle multistrato, rigati metallici, orli al ginocchio o lunghi a terra. Hanno sfilato capi in pizzo sangallo, canapa, lino, croccanti taffetà operati, leggiadri stampati floreali, pois sensualmente grafici.
La stilista ha anche «vestito» un\'automobile, la «C3 Picasso», con lino stampato floreale a motivo di rose sovrapposte della nuova collezione all\'esterno, sui sedili, nell\'abitacolo, all\'interno. «È un\'estensione della creatività ed estetica insita nel brand», ha spiegato la stilista assieme alle due figlie Lucilla e Lucrezia.
«Abbiamo vestito la macchina e adesso stiamo vestendo altri oggetti di uso quotidiano: una collezione di vasi di vetro soffiato». Alla presentazione Michela Quattrociocche, Mary Petruolo e Ivonne Scio.
DIRETTAMENTE DALLINDIA CARLO GIOVANELLI GIOVANNA DEODATO