IL PROBLEMA DEL TEMPO LIBERO NON ESITE NELLA ROMA GODONA: UNA SFILATA AL GIORNO - ALL’HOTEL DE RUSSIE, GLI ARISTO-MUFFI SI DANNO APPUNTAMENTO PER LUISA BECCARIA - PER TUTTO VOI FORTUNATI, NON INVITATI ALLA PASSERELLA, ECCO COSA VI SIETE PERSI: \"ABITI-BUSTIER, MONOSPALLA, DRAPPEGGIATI COME PETALI DI FIORI, NUVOLE DI TULLE MULTISTRATO, RIGATI METALLICI,CAPI IN PIZZO SANGALLO, CANAPA, LINO, CROCCANTI TAFFETÀ OPERATI, LEGGIADRI STAMPATI FLOREALI, POIS SENSUALMENTE GRAFICI\"

Condividi questo articolo


  • Simona Caporilli per \"Il Tempo\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    GIAMPIEROGIAMPIERO RUZZETTI BENEDETTA BARENDSON

    \'Dolce vita\' dai colori pastello in pieno centro con la collezione primavera estate di Luisa Beccaria. La stilista milanese ha sfilato con i suoi capi nelle sale dell\'hotel de Russie con abiti onirici interpretati da attrici e femmes fatales che hanno evocato seduzioni hollywoodiane degli anni \'50.

    GIADAGIADA COLUSSI

    La collezione enfatizza i volumi: abiti-bustier, monospalla, drappeggiati come petali di fiori, nuvole di tulle multistrato, rigati metallici, orli al ginocchio o lunghi a terra. Hanno sfilato capi in pizzo sangallo, canapa, lino, croccanti taffetà operati, leggiadri stampati floreali, pois sensualmente grafici.

    La stilista ha anche «vestito» un\'automobile, la «C3 Picasso», con lino stampato floreale a motivo di rose sovrapposte della nuova collezione all\'esterno, sui sedili, nell\'abitacolo, all\'interno. «È un\'estensione della creatività ed estetica insita nel brand», ha spiegato la stilista assieme alle due figlie Lucilla e Lucrezia.

    «Abbiamo vestito la macchina e adesso stiamo vestendo altri oggetti di uso quotidiano: una collezione di vasi di vetro soffiato». Alla presentazione Michela Quattrociocche, Mary Petruolo e Ivonne Scio.

    DIRETTAMENTEDIRETTAMENTE DALLINDIA CARLOCARLO GIOVANELLI GIOVANNA DEODATO

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?