\"DUE PARTITE\", OTTO DONNE: FERRARI, CRESCENTINI, CORTELLESI, CLAUDIA PANDOLFI, ETC. - POI ARRIVA L’INVIATA TG5 BAMBI PARODI DELFINO E OSCURA TUTTE QUELLE \"DISGRAZIATE\" - FILM POMPATISSIMO DA STAMPA E TV (VESPA INCLUSO) MA è VELENO PER IL BOTTEGHINO

Condividi questo articolo


  • Massimiliano Lazzari per \"Il Messaggero\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    La sera è rosa alla Casa del Cinema di Villa Borghese. Alla vigilia della Festa della Donna uno straordinario cast tutto al femminile ha festeggiato l\'anteprima del film \"Due partite\". Tappeto rosso per le otto protagoniste Isabella Ferrari, Carolina Crescentini, Paola Cortellesi, Claudia Pandolfi, Valeria Milillo ed Alba Rohrwacher, senza dimenticare la regista Cristina Comencini. E non solo.

    ALBAALBA ROHWACHER - Copyright Pizzi

    Infatti dopo la proiezione tutti a cena, attori e invitati, per gustare uno speciale menu tutto al femminile: mozzarella, pasta, orata ed insalata preparate, neanche a dirlo, da una cuoca. Ad accogliere gli ospiti un\'altra donna talentuosa, Benedetta Lucherini, nipote d\'arte, mentre per Raicinema, che ha coprodotto con Cattleya, era presente Caterina D\'Amico. Insomma donne in ognidove. E persino tra i fotografi, a sorpresa, ieri sera erano la maggioranza.

    La serata inizia attorno alle 21. Le fantastiche otto protagoniste arrivano, quasi contemporaneamente. «Siamo felici che il film esca proprio nel week end della Festa della Donna - nota con compiacimento Carolina Crescentini - è una grande opera corale dove la femminilità ha un tocco davvero determinante ed il film è bellissimo».

    Dopo un saluto al pubblico in via Quattro Fontane, le attrici sono giunte a Villa Borghese. La prima ad arrivare, portando per mano le sue due figlie, è stata Isabella Ferrari, accompagnata da Saverio Ferragina, indossava un abito nero. «E\' stato facile per me interpretare una donna incinta, dal momento che lo sono stata per tre volte - dice la Ferrari - il film è un gran bell\'inno alle donne, alla vigilia della nostra festa».

    In mini abito colorato di bianco, rosa e blu arriva invece Carolina Crescentini, accompagnata dalla madre, del resto Carolina nella pellicola interpreta una figlia. «Il rapporto con mamma è stupendo, è la mia migliore amica» dice l\'attrice sommersa da mille clic dei fotografi, anche per il vestito che ne esalta la bellezza.

    Poi via via giungono anche Paola Cortellesi in pantaloni e cappotto nero, poi Claudia Pandolfi, anche lei in nero, Valeria Milillo ed Alba Rohrwacher, sempre in total black.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…