\"MASCHI CONTRO FEMMINE\" ANCHE SULLA PASSERA, PARDON SULLA PASSERELLA... - ALLA PRIMA DEL FILM DI FAUSTO BRIZZI SBUCA ANCHE IL GENERALE ’GNAZIO LARISSA FINALMENTE CON UNA DONNA GIUSTA AL BRACCIO: LA MITOLOGICA GABRIELLA SASSONE! - (COMUNQUE ERA SCORTATO DALLA SUA NUOVA ASSISTENTE, LA BIONDA VALERIA VENUTO) - INTORNO LA SOLITA AMMUCCHIATA DI VOLTI CELEBRO-LESI: NANCY BRILLI, CRISTIANA CAPOTONDI, NINA SENICAR, FLAVIO VENTO, PIPPO BAUDO, FLAVIO INSINNA, NICOLAS VAPORIDIS -

Condividi questo articolo


  • Gabriella Sassone per Dagospia
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    ROCCOROCCO PAPPALEO ENRICO BRIGNANO

    Ignazio c\'è. Il Ministro della Difesa adora andare al cinema. Si rilassa e si fa qualche risata, che spesso ne ha davvero bisogno. L\'altra sera La Russa ha fatto in modo da non \"bucare\" la première romana del nuovo film di Fausto Brizzi, \"Maschi contro femmine\", all\'Auditorium della Conciliazione, con tanto di due red carpet da calpestare, blu e rosso, a dividere i maschietti dalle femminucce, sessi che si cercano, si prendono, si amano, si cornificano, si lasciano, soffrono, in una lotta eterna e infinita che verrebbe da dire meglio la singletudine.

    RAULRAUL BOVA E CHIARA GIORDANO

    Scortato dalla sua nuova assistente, la bionda e graziosa Valeria Venuto, il Ministro ha l\'aria serena, nonostante l\'ingresso all\'Auditorium a passo di carica. Gli gira talmente bene che si ferma, anzi torna indietro, per farsi flashare da Pizzi, che lo aveva ignorato, facendo il vago. Pizzi e Ignazio, infatti, si son battibeccati spesso alle feste romane, quando il Ministro non gradisce essere paparazzato, soprattutto in compagnia di fanciulle. Tanto che Umbertone ormai lo chiama affettuosamente - ma non glielo dite - Ignazio La Rissa.

    PIPPOPIPPO BAUDO

    A fare gli onori di casa alla prèmière, dopo quella meneghina, la famiglia Lucisano, che produce la pellicola: Fulvio, Federica e Paola. A dirigere e indirizzare qua e là il numeroso cast, tra flash e telecamere ardenti, Benedetta Lucherini e Gianluca Pignatelli. Il re degli stress-agent Enrico Lucherini supervisiona il tutto, e regge pure la borsetta e lo scialle a Cristiana Capotoni, che non fa parte del cast ma stasera è solo un\'ospite, quando si fa intervistare. Fausto Brizzi aspetta i suoi attori nel foyer: è un po\' agitato, anche se il suo film, divertente ma che non ha convinto del tutto la critica, è sicuramente destinato a sbancare i botteghini come i precendenti \"Notte prima degli esami\" e \"Ex\".

    PAOLORUFFINIPAOLORUFFINI

    Tra cinepanettoni, cine-mattoni, cine-rompicog... e vanzinate varie, Fausto continua dritto per la sua strada a sciorinare il suo personale \"manuale d\'amore\", tra luoghi comuni e product placement, stavolta dipingendo gli uomini come bastardi, traditori, con un unico chiodo fisso in testa: il sesso. Quegli stessi uomini che avranno però una rivincita nel secondo capitolo, in uscita a febbraio, \"Femmine contro maschi\".

    PAOLAPAOLA CORTELLESI FABIO BRIZZI

    A scaglioni arriva il corposo cast. Fabio De Luigi ha gli occhi abbottati e l\'aria spettinata di chi si è appena alzato dal letto o è stanco morto; Nicolas Vaporidis coccola la nonna che è venuta ad applaudirlo; Alessandro Preziosi fa come sempre il prezioso e svicola: non sia mai qualcuno si azzardi a chiedergli se è vero che la sua Vittoria Puccini è in attesa del secondo bebè, come vogliono i gossip imperanti. Ci sono anche Giuseppe Cederna e Paolo Ruffini.

    NINANINA SENICAR

    Splendide e in gran tiro con abiti da gran soirèe le attrici: Paola Cortellesi, Carla Signoris, Sarah Felberbaum, Giorgia Wurth (che è anche la fidanzata del regista, tra alti e bassi come in ogni coppia che si rispetti), Nancy Brilli vampissima e Lucia Ocone con scollatura abissale. Tutti le chiedono se tornerà mai a fare l\'infermiera Mimma, coattona e accannata, a \"Quelli che il calcio e...\", che è stata una delle sue imitazioni di maggior successo.

    NANCYNANCY BRILLI FABIO DE LUIGI

    Ma lei ora pensa solo al cinema: sarà anche con Paola Cortellesi nell\'opera prima di Massimiliano Bruno \"Quella che non sei\" (che qui ha un ruolo esilarante di un sessuologo). Ecco Luca Calvani con la sua Francesca e Francesco Baccini: ha scritto e cantato il brano di testa del film. Ed è tutto contento.

    Prima di entrare in sala posano tutti insieme per la foto di rito. Ma il red carpet prosegue: ecco Super Pippo con l\'ombrello, Raoul Bova mano nella mano con la moglie Chiara Giordano, coppia invidiabile, che giura di andare sempre d\'amore e d\'accordo. Cartellino timbrato anche per Fabiano e Lilli Fabiani, Rocco e Ester Crimi, Monica Scattini scortata dal pierre Giuseppe Bambagini con nuovo taglio di capelli che sembra Spennacchiotto, Ugo Brachetti Peretti, Rocco Papaleo, Enrico Brignano, Flavio Insinna, Laura Freddi, la Jena Elena Di Cioccio, Renato e Federica Balestra, Ugo Brachetti Peretti, Daniel McVicar, Flavia Vento, Paolo Glisenti e Eliana Miglio con stivaletto da can-can, Paolo Del Brocco di Rai Cinema.

    MONICASCATTINIMONICASCATTINI E GIUSEPPE BAMBAGINI MASSIMILIANOMASSIMILIANO BRUNO

    Trafelato entra Marco Bassetti, seguito da Massimo Ferrero, che ha rilevato il cinema Adriano e ha stampato bello bello il suo nome sulle poltroncine nuove. Tanto per chiarire di chi è ora l\'ex gioiellino di Vittorio Cecchi Gori. Ultimo, Adriano Aragozzini con la giovane compagna. Ma è Nina Senicar, strepitosa in abito da sera, sorridente e disponibile, che fa battere tutti i cuori maschili. Che il cinema abbia adocchiato anche l\'ex naufraga?

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?