PER "NONNA CARLA" E PER L'AMATO ALAIN ELKANN, NONNA VERUSIO SI SCATENA - E ATTOVAGLIA NELLA VILLA ARZILLA SULL'APPIA ANTICA LA MEJO GIOVENTù DE' NOANTRI: RIECCO LA COPPIA FAUSTO E LELLA BERTY-NIGHTS, A SINISTRA C'è L'ANIMA IN PENA DI DISOCCUPAZIONE DI GIULIANO AMATO E IL VOLTO LISCIO COME UNA VASCA DA BAGNO DI LILLI-BOTOX GRUBER, AL CENTRO TORREGGIANO COME DUE CARRI ARMATI BARBARICI LUCIA ANNUNZIATA E BARBARA PALOMBELLI, A DESTRA RITROVIAMO GLI UNICI BERLUSCONES RADICAL-CHIC, TENDENZA VERONIQUE, ANSELMA E GIULIANONE FERRARA - FINITO DE MAGNà E DE SPARLà (DI ROSI BINDI), SUONA IL CAMPANELLO E ARRIVA LA 'BADANTE' DI ALAIN, FRANCA VOGUE SOZZANI, SCORTATA DAI BABY "YACHTY" E GINEVRA ELKANN

Condividi questo articolo


  • Lucilla Quaglia per "Il Messaggero"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    PAOLO COLOMBO FRANCA SOZZANIPAOLO COLOMBO FRANCA SOZZANI NICOLA CARACCIOLO RAFFAELLA SLEITERNICOLA CARACCIOLO RAFFAELLA SLEITER

    «La famiglia è la cosa più importante e con questo libro rifletto su tutto ciò che ruota intorno ad essa». Alain Elkann parla del suo ultimo libro - "Nonna Carla" (edizioni Bompiani) - a una platea di amici e personaggi del mondo della cultura. E in quersta speciale serata dedicata alla mamma, a parlare di Nonna Carla ci sono anche Barbara Palombelli, Raffaele La Capria e Marina Valensise.

    Applaudono in prima fila la figlia dell'autore Ginevra con il marito Giovanni Gaetani d'Aragona, il professor Emmanuele Emanuele, Angelo Guglielmi, il sindaco di Orvieto Tony Concina, la direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani e il giornalista Andrea Pancani.

    MARINA VALENSISE RAFFAELE LA CAPRIA ANTONIO DEBENEDETTIMARINA VALENSISE RAFFAELE LA CAPRIA ANTONIO DEBENEDETTI PAOLO COLOMBO FRANCA SOZZANIPAOLO COLOMBO FRANCA SOZZANI

    «È una storia narrata sotto forma di diario - aggiunge Elkann - giorno dopo giorno, a partire dalla malattia di mia madre, indagata con amore e pudore». Tra i presenti c'è anche Andrea Menaglia, conduttore di Oggi Libri, lo chef Antonello Colonna e la scultrice Masha Sirago.

    Brindisi augurale e poi gli ospiti hanno raggiunto l'elegante dinner organizzato a casa di Sandra Verusio in onore di Elkann.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?