Lucilla Quaglia per "Il Messaggero"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
«La famiglia è la cosa più importante e con questo libro rifletto su tutto ciò che ruota intorno ad essa». Alain Elkann parla del suo ultimo libro - "Nonna Carla" (edizioni Bompiani) - a una platea di amici e personaggi del mondo della cultura. E in quersta speciale serata dedicata alla mamma, a parlare di Nonna Carla ci sono anche Barbara Palombelli, Raffaele La Capria e Marina Valensise.
Applaudono in prima fila la figlia dell'autore Ginevra con il marito Giovanni Gaetani d'Aragona, il professor Emmanuele Emanuele, Angelo Guglielmi, il sindaco di Orvieto Tony Concina, la direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani e il giornalista Andrea Pancani.
MARINA VALENSISE RAFFAELE LA CAPRIA ANTONIO DEBENEDETTI PAOLO COLOMBO FRANCA SOZZANI«È una storia narrata sotto forma di diario - aggiunge Elkann - giorno dopo giorno, a partire dalla malattia di mia madre, indagata con amore e pudore». Tra i presenti c'è anche Andrea Menaglia, conduttore di Oggi Libri, lo chef Antonello Colonna e la scultrice Masha Sirago.
Brindisi augurale e poi gli ospiti hanno raggiunto l'elegante dinner organizzato a casa di Sandra Verusio in onore di Elkann.