RETROSCENA SULLA SCAZZO DOLOMITICO TRA JAS GAWRONSKI E LOS CISNETTO’S - IL PRIMO PORTABORSETTA DI AGNELLI SPARA A ZERO SULLA RASSEGNA \"CORTINA INCONTRA\" DEI LOS CISNETTO’S: \"HANNO IL MONOPOLIO CULTURALE DELLA PERLA DEL CADORE\" - E LOS CISNETTOS AFFERRANO LA LUPARA: JAS, PUR ESSENDO TITOLARE DI UN CONTRATTO D’AFFITTO ANNUALE IN CITTÀ, PRETESE CHE GLI VENISSE VERSATO L’EQUIVALENTE DEI TRE PERNOTTAMENTI OFFERTI A TUTTI I CONFERENZIERI CHE VENGONO A CORTINA APPOSTA. OTTENNE QUANTO CHIESTO, MA PERSE IL POSTO IN CARTELLONE

Condividi questo articolo


  • Elegantissimo, distintissimo, risparmiosissimo, Jas a Cortina è da sempre un habituè, ha la casa in affitto permanente, e divide le giornate tra escursioni montanare e pensose partecipazioni agli eventi culturali di Cortina, ormai solo da spettatore, però. E così, solo da spettatore, o meglio da accompagnatore dell\'invitata vera - una matura beltà dagli occhi azzurri - Jas s\'è scofanato la colazione preparata al Faloria per i Cisnetto\'s dal bistellato chef bellunese \'Pinco Pallino\', e salutando le signore con il miglior baciamano, è tornato a valle, sazio nel corpo e nello spirito.

    MassimoMassimo Ranieri e Iole Cisnetto phMarinoPaoloni MassimoMassimo Ranieri firma autografi phMarinoPaoloni

    All\'indomani, l\'ex portavoce rifilato da Gianni Agnelli nel \'94 a Berlusconi premier, ha deciso di variare menù culturale ed anziché infilarsi sotto l\'Audio Palace cisnettico è andato all\'Auditorium dove la manifestazione letteraria concomitante, \"Una montagna di libri\", presentava il suo evento-clou: una conferenza di Marco Travaglio sul suo libro \"Ad-personam\".

    Travaglio, sette anni fa anche lui ospite dell\'allora più ecumenico e incipiente Cisnetto, non s\'era più visto in area dolomitica perchè il patron di Cortina InConTra non fa mistero di vedere come il fumo negli occhi tre cose: il maggioritario, il federalismo e il giustizialismo. E giustamente i montanari dei libri si sono infilati in questo vuoto di mercato invitando Travaglio.

    MassimoMassimo Ranieri phMarinoPaoloni

    E che ti fa, l\'azzimatissimo e pelatissimo e abbronzatissimo ex portavoce di Berlusconi? Plaude a Travaglio - quando si dice che solo i cretini non cambiano mai opinione - e in particolare, dalla platea, elogia, per aver invitato la prima firma del \'Fatto\' a presentare il suo \"Ad personam\", l\'organizzazione della rassegna, meritevole di aver così rotto il \"monopolio culturale\" dei Cisnetto\'s a Cortina.

    MassimoMassimo Ranieri phMarinoPaoloni

    Apriti cielo! L\'infuriato Cisnetto tira fuori da un cassetto, come un fungo dolomitico, una vecchia ricevuta fiscale rilasciata da una piccola società immobiliare a Cortina InConTra tre anni fa, dopo le ultime due ospitate di Jas sul palco della manifestazione, per un corrispettivo pari a sei pernottamenti in hotel a cinque stelle.

    Che era successo? Jas forse non se lo ricorda, ma come sibilano tra i denti i cisnettiani, pur essendo titolare di un contratto d\'affitto annuale in città, pretese dall\'organizzazione che gli venisse versato l\'equivalente dei tre pernottamenti offerti a tutti i conferenzieri che vengono a Cortina apposta. Ottenne quanto chiesto, e perse il posto in cartellone.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?