Maria Serena Patriarca per "Il Messaggero"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Musica, bollicine, addobbi natalizi e delicatessen per l'inaugurazione della mostra fotografica che ieri ha radunato in una gioielleria di via Condotti nobildonne e signore dell'alta società romana.
Silvana PampaniniIn esposizione gli scatti delle giovani fotografe Alberta Cuccia e Margherita Tamraz Federici, che hanno immortalato, fra le altre, la duchessa Marilù Gaetani d'Aragona, Melba Ruffo di Calabria, Giovanna e Alessia Caruso Fendi (figlie di Alda Fendi), Emanuela Cuccia, Rosi Greco, la principessa Claudia Ruspoli, Paola Severini, Guya Sospisio, Benedetta Lignani Marchesani, molte delle quali presenti al party.
Shantal MontanarellaAccanto ad ogni scatto, in una teca, i collier di diamanti e pietre preziose indossati dalle "modelle d'eccezione" e in vendita a scopo benefico fino al 24 dicembre: una percentuale del ricavato andrà infatti alla Roberto Wirth Fund Onlus, che opera a sostegno dei bimbi sordi e sordo ciechi e delle loro famiglie. A salutare gli ospiti sono il padrone di casa Marcello Angeletti, Roberto Wirth e l'organizzatrice della serata Maria Marigliano Caracciolo. Cin cin e miniporzioni di castagne e polenta per tutti.