Valerio Bonolo per \"Il Tempo\"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Picnic doveva essere e picnic è stato. Le nuvole in cielo e un clima che è difficile definire primaverile non sono riusciti a fermare i forzati della scampagnata, che ieri mattina hanno si sono riversati nella villa dell\'immobiliarista Andrea Meschini. Un antipasto di primo maggio vissuto tra porchette e ricotte, vino e salame, come è usanza nella tenuta dell\'imprenditore che sorge sull\'Ardeatina.
SCARPE DA PICNICAlle tradizioni, d\'altra parte, non si rinuncia volentieri. E quella del pranzo all\'aria aperta nel cortile di Meschini è ormai un appuntamento per politici e attori, quasi quanto la festa di compleanno al ristorante Gusto che a settembre inaugura la stagione mondana capitolina.
SCARPE DA PICNICCosì sono stati oltre un centinaio gli invitati che hanno dato vita a varie tavolate sotto gli alberi: c\'erano, tra gli altri, il politico ed ex calciatore Gianni Rivera con la moglie Laura, il deputato Mario Baccini, gli attori Alex Partexano, Adriana Russo, Nadia Bengala e Antonella Salvucci, il giudice Antonio Marini con la moglie Elisabetta, la cantante Elena Bonelli, la soprano Alma Manera, l\'avvocato Roberto Ruggiero, i pierre Massimo Gargia, Renata Jannuzzi e Sara Iannone, il marchese Giuseppe Ferrajoli.
MOZZARELLA GNAMIl padrone di casa, in compagnia della moglie Domitilla e dei loro gemellini Carlotta e Leonardo, come al solito non si è risparmiato per far divertire la compagnia. Ha messo all\'opera uno stuolo di pizzaioli che hanno sfornato sotto gli occhi degli ospiti napoletane, margherite e capricciose. Per la musica si è affidato all\'estro del chirurgo ortopedico Francesco Bove e della band «Affetti collaterali», che lo accompagna nelle sue cavalcate rock nei momenti in cui si toglie il camice bianco.
MASSIMO GARGIA GNAME alla fine, non pago dei festeggiamenti, ha rinviato tutti alla prossima settimana, quando la villa si popolerà di bambini per un altro degli appuntamenti di rito: la giornata dedicata ai più piccoli. Il palcoscenico del complesso musicale farà posto al parco giochi, la pizza ai dolciumi, per il divertimento dei pargoli vip.
MASSIMO GARGIA GNAM VAI CON LA PORCHETTA SCARPE DA PICNIC