ROMA GODONA AL SUO MEJO! COME SORDI: PIZZA, TU M’HAI PROVOICATO E ME TE MAGNO! - UN PIC NIC BURINO PERICOLOSAMENTE VISSUTO TRA PORCHETTE E RICOTTE, VINO E SALAME - BUFFET IN GLORIA DELL’ANFITRIONE ANDREA MESCHINI, NON HANNO FATTO I MESCHINI E SI SLOGATI LA MASCELLA I SIGNORI: GIANNI RIVERA, MARIO BACCINI, MASSIMO GARGIA...

Condividi questo articolo


  • Valerio Bonolo per \"Il Tempo\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    SCARPESCARPE DA PICNIC

    Picnic doveva essere e picnic è stato. Le nuvole in cielo e un clima che è difficile definire primaverile non sono riusciti a fermare i forzati della scampagnata, che ieri mattina hanno si sono riversati nella villa dell\'immobiliarista Andrea Meschini. Un antipasto di primo maggio vissuto tra porchette e ricotte, vino e salame, come è usanza nella tenuta dell\'imprenditore che sorge sull\'Ardeatina.

    SCARPESCARPE DA PICNIC

    Alle tradizioni, d\'altra parte, non si rinuncia volentieri. E quella del pranzo all\'aria aperta nel cortile di Meschini è ormai un appuntamento per politici e attori, quasi quanto la festa di compleanno al ristorante Gusto che a settembre inaugura la stagione mondana capitolina.

    SCARPESCARPE DA PICNIC

    Così sono stati oltre un centinaio gli invitati che hanno dato vita a varie tavolate sotto gli alberi: c\'erano, tra gli altri, il politico ed ex calciatore Gianni Rivera con la moglie Laura, il deputato Mario Baccini, gli attori Alex Partexano, Adriana Russo, Nadia Bengala e Antonella Salvucci, il giudice Antonio Marini con la moglie Elisabetta, la cantante Elena Bonelli, la soprano Alma Manera, l\'avvocato Roberto Ruggiero, i pierre Massimo Gargia, Renata Jannuzzi e Sara Iannone, il marchese Giuseppe Ferrajoli.

    MOZZARELLAMOZZARELLA GNAM

    Il padrone di casa, in compagnia della moglie Domitilla e dei loro gemellini Carlotta e Leonardo, come al solito non si è risparmiato per far divertire la compagnia. Ha messo all\'opera uno stuolo di pizzaioli che hanno sfornato sotto gli occhi degli ospiti napoletane, margherite e capricciose. Per la musica si è affidato all\'estro del chirurgo ortopedico Francesco Bove e della band «Affetti collaterali», che lo accompagna nelle sue cavalcate rock nei momenti in cui si toglie il camice bianco.

    MASSIMOMASSIMO GARGIA GNAM

    E alla fine, non pago dei festeggiamenti, ha rinviato tutti alla prossima settimana, quando la villa si popolerà di bambini per un altro degli appuntamenti di rito: la giornata dedicata ai più piccoli. Il palcoscenico del complesso musicale farà posto al parco giochi, la pizza ai dolciumi, per il divertimento dei pargoli vip.

     

    MASSIMOMASSIMO GARGIA GNAM VAIVAI CON LA PORCHETTA SCARPESCARPE DA PICNIC

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?