A Roma è sempre Carnevale. Chissà perché IL PARTY MASCHERATO FA ARRAPARE - Valentina De Laurentiis, figliA di Aurelio, LANCIA LA NUOVA COLLEZIONE DI BORSE - E TUTTI SONO CONCIATI come MADONNA DE’ NOANTRI: GRANDE EFFETTO “VIA SALARIA”

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
    Gabriella Sassone per Il Tempo.it

    A Roma è sempre Carnevale. O Halloween. Chissà perché. C\'è chi pensa che sia very very figo o trendy obbligare la gente ad arrivare ai party mascherata, ora da questo, ora da quello, indicando dress-code sempre più stravaganti. Perfetti per chi tutto il giorno non ha nulla da fare e può girovagare per boutique, negozietti, truccatori, non certo per chi lavora. Esterofili come siamo, sentiamo ormai l\'esigenza di copiare in tutto e per tutto vizi&vezzi d\'Oltreoceano: ma non l\'avete ancora capito che l\'America in troppi l\'hanno trovata proprio qui?

    Così anche Valentina De Laurentiis, dolce e bella figlia prediletta di Aurelio, che nella Grande Mela è di casa, si è sbizzarrita con la fantasia e ha chiesto agli amici di presentarsi al party-sfilata della sua nuova collezione di borse abbigliati come rockstar. \"In rock we trust\", c\'era scritto sull\'invito.

    AurelioAurelio Valentina De Laurentis e Carlo Verdone - Copyright Pizzi

    Ma come si veste una rockstar? Come Madonna, come Michael Jackson, come Elvis Presley? Va a saperlo! Tant\'è che gli ospiti sono andati nel pallone e si sono presentati con look improbabili. Il risultato? Deludente. Si sono visti occhioni bistrati e chili di ciglia finte da Drag-Queen, occhiali importabili che nemmeno Elton John e Luca Giurato messi insieme oserebbero tanto, piume varie, jeans scintillanti di paillettes (Gaia Bermani Amaral) o strappati a regola d\'arte abbinati a calze a rete, abitini in latex sadomaso (Moran Atias), giri di collanone metallare (la splendida Giulia Verdone), hot-pant con calze nere come se piovesse (cosce in mostra per la simpatica Francesca Inaudi e per Romina jr. Carrisi), cappelloni più o meno da cowgirl, come quello della poliziotta di \"Distretto di polizia\" Giulia Bevilacqua, scortata dal suo Simone Corrente.

    Chapeau a Patrizia Brandimarte, press-agent simpatica e stravagante, che ha osato e giocato con la fantasia più degli altri. Presentandosi con cappellino piumato con lucette ad intermittenza, occhialoni guarniti da pupazzi e fiori, guanti da motociclista e una coloratissima chitarra di plastica a tracolla. Tanto che ha fatto andare in tilt i fotografi assiepati all\'ingresso, che urlavano a gran voce per paparazzarla.

    LeLe calze di Romina Carrisi - Copyright Pizzi

    Onore anche al benemerito sconosciuto che ha sfoggiato un abito rosa con frange in puro stile Elvis e occhialoni bianchi: il più audace e a tema di tutti. La serata, messa in piedi da un\'alta marea di sponsor e protetta da un\'esclusiva di \"Vanity Fair\" (che non ha voluto giornalisti concorrenti, come se uno non scrivesse lo stesso con tutti gli amici che ha dentro pronti a raccontare: un super bravo al solito giornalista furbetto che si è imbucato e ha scattato le foto più belle!), si è protratta fino a notte inoltrata, alle Officine Farneto, loft irraggiungibile e imparcheggiabile che tanto piace però alla gente di cinema.

    Niente cibarie che fa cheap: deliziose signorine simil-lolite in hot-pants e corpetti neri offrivano solo Chupa-chups e tequile bum-bum: la metà degli ospiti è uscita dal party brilla e barcollante. A mezzanotte il clou: la sfilata delle borsette di Valentina portate da modelle in tubini candidi, sotto una pioggia di brillantini che scendeva dall\'alto.

    La De Laurentiis, che da 6 mesi aspetta il suo primo bebè da un uomo misterioso, sensuale come Angelina Jolie con gli occhioni super truccati, ha fatto gli onori di casa, accanto a papaà Aurelio e mamma Jacqueline. Ci sono anche i fratelli, il playboy Luigi (con giacchetta da smoking nera che gli va poco poco stretta) e Edoardo. Quest\'ultimo è stato scambiato dai fotografi per il fidanzato di Valentina.

    Carlo Verdone va via presto, lasciando i figli Paolo e Giulia. C\'è Neri Parenti e signora. Brando De Sica è con la mamma Silvia, la sorella Maria Rosa e la fidanzata Lavinia: assente papà Christian. Luigi De Laurentiis gioca a nascondino tutta la sera con Moran Atias, suo ultimo flirt conosciuto, arrivata apposta da Los Angeles dove sta finalmente ingranando come attrice: è nel cast del serial tv \"Crash\".

    LorellaLorella Landi Ennio Rapidarda e Flavia Bruner - Copyright Pizzi

    C\'è anche Caterina Balivo, a cui è stata attribuita quest\'estate una storia con Luigi, ma lei si è affrettata a precisare che solo di caro amico trattasi. Davvero di cattivo gusto, bisogna dirlo, far ritrovare la dolce Michela Quattrociocche, sempre bon-ton nei suoi abitini Gucci, e Matteo Branciamore, più scamiciato e imbronciato. Attimi di imbarazzo e gelo tra i due giovani attori che si sono lasciati a luglio dopo un anno d\'amore e convivenza. Pare sia stata lei a chiudere la relazione, ma deve essere un bel po\' pentita, nonostante si accompagni spesso al calciatore Alberto Aquilani.

    Ecco Elettra Giulia Gorietti: ultimamente dove appare lei dopo un po\' si palesa Giorgio Pasotti, per la seria gatta ci cova! Cartellino timbrato anche per la Barbie Vanessa Hessler, Linda Batista in lungo bianco, Nicolas Vaporidis senza la sua \"Spada\" nel cuore, Ludovico Fremont tutto preso a rimorchiare, Christian Filangieri, i bellimbusti Daniele Liotti e Brando Giorgi, Giulia Steigerwalt, Andrea Perone con la sua Cecilia Capriotti, Chiara Francini, l\'attrice Manuela Morabito con Luca Di Nardo, Daniele Taddei degli Studios, Gea Lionello con Giuseppe Bambagini. E ancora, Nathaly Rapti-Gomez, Nicola Canonico, Youma Diakite e Danny Mendez, Elisabetta Rocchetti e persino Claudia Galanti, l\'ex del furbetto Stefano Ricucci nonchè sexy showgirl di \"Scorie\".

    LuigiLuigi De Laurentis - Copyright Pizzi

    La \"chiambrettina\" Ingrid Muccitelli scherza col bel Giorgio Melidoni. Martina Pinto arriva dopo il saluto al pubblico all\'Adriano del film di Boldi \"La fidanzata di papà\", dove interpreta la figlia di Simona Ventura. C\'è Andrea Quattrini, Ursula Seelembacher in tailleur bianco stile Grande Gatsby, Giadina de Blanck in minigonna e stivali da gatta col fidanzato Adriano Finestauri.

    Tanti i nottambuli doc, festaioli per professione. Al piano rialzato, spopola una specie di bisca-chic. Si gioca a poker con le fiches, incoraggiati da ragazze-immagine con carte da gioco appiccicate sui corpetti e come orecchini. La società XPro-poker raccoglie così fondi per la Lega Italiana alla Fibrosi Cistica tanto cara a Matteo Marzotto. Erminia Castriota è fortunata e vince.

    Per i maschietti è una goduria continua: è pieno di belle gnocche. Tra hostess, modelle alte due metri, animatrici, spiccano le cubiste arrivate da Cattolica: abbronzate, tatuate, scolpite, si agitano in bikini succinti che poco e nulla lasciano all\'immaginazione. E oscurano tutte le altre donne.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…