NEL ROOF-GARDEN DEL MOMÒ REPUBLIC DI ALBERTO SALERNO, 9 FANCIULLE 9, DAI 19 AI 25 ANNI, SI SONO SFIDATE IN PASSERELLA PER CONQUISTARE IL TITOLO DI \"MISS UNIVERSITÀ 2010\". - PROTESTA CONTRO LA RIFORMA GELMINI? MACCHÈ! LE MISS PROTESTANO CONTRO MAMMA RAI: ALTRO CHE IL PEZZO DI CARTA, MEGLIO SAREBBE SFONDARE NELLA MODA, COME CANTANTI O NEL GIORNALISMO. COME LA FUTURA DIRETTRICE DEL TG1 CHE VORREBBE CHIEDERE A BERLUSCONI: “COSA FA NEL TEMPO LIBERO?” (MA IL BUNGA BUNGA, çA VA SANS DIRE!) - PAOLO DI GIANNANTONIO PRESIEDE LA GIURIA ARMATA DI PALETTE CON VOTAZIONE ACCADEMICA DAL 18 AL 30 & LODE - PER LA SERIE: TROVIAMO UN UOMO ALLA SASSONE: SALERNO SON DUE ANNI CHE SBACIUCCHIA GABRIELLA, MA LEI SI LAMENTA: “NON VA OLTRE... PAURA DI AMARE?” -

Condividi questo articolo


  • STEFANOSTEFANO NATALE E PIERLUIGI FERRARI

    Gabriella Sassone per Dagospia
    Foto di Mario Pizzi da Zagarolo


    Nell\'era del Dio-tv e del successo facile che regalano i reality-strazio, manna dal cielo per i \"poveracci senza doti\", anche le universitarie più secchione (e carine) sperano di lavorare in televisione. Studiano (con fatica?) Medicina, Giurisprudenza, Economia, Sociologia, con la media del 30 o del 27, ma sognano di sfondare nella scatola magica chi come cantante, chi come giornalista, chi come conduttrice. Qualcuna pensa alla moda e le passerelle, anche non avendo il fisico da top (a proposito: si è vista la sagra della cellulite!). Tanto che verrebbe da dire: \"Ma care fanciulle, che studiate a fare, perchè fate spendere i soldi ai vostri genitori se poi del famoso pezzo di carta non ve ne frega nulla e le vostre aspirazioni sono ben altre?\".

    SIMONASIMONA

    Ieri sera, nel roof-garden del Momò Republic di Alberto Salerno, 9 fanciulle 9, dai 19 ai 25 anni, si sono sfidate in passerella per conquistare il titolo di \"Miss Università 2010\". Il simpatico concorso che dal 1987 va a caccia della più bella e sapiente di tutti gli atenei italiani, è tornato in pompa magna dopo 2 anni di stop. Mancavano i fondi e gli sponsor. Tanto che lo storico Papi di Miss Università, il buon Marco Nardo, ha una folgorante idea, un po\' polemica: fa comparire in passerella le sue Miss col bavaglio sulla bocca.

    STEFANIASTEFANIA

    Protesta contro la riforma Gelmini? Macchè! Le Miss protestano contro mamma Rai. \"Sono anni che cerco di portare il concorso in Rai e non ci riesco. Nel 2003 ho perso un contratto da mezzo miliardo di lire, quando era già tutto pronto. Chiedo anche io un piccolo spazio sulla tv di Stato per le mie belle sapientone\", spiega Marco Nardo al microfono, visto che conduce pure la serata.

    SimonaSimona Branchetti del Tg5 e Federico Quaranta di Decanter su RadioDue

    Come se non sapesse che la Rai è blindata con Miss Italia dei Mirigliani e nessun altro concorso di bellezza è ben accetto. Perchè non cerca uno spazietto a Mediaset? \"Pure Berlusconi mi ha preso in giro. L\'ho conosciuto 3 anni fa a una cena di Luciano Rispoli, gli ho parlato del concorso e lui mi ha chiesto il numero per farmi chiamare dal figlio Piersilvio, dicendo che era molto interessato. Ma Piersilvio non si è mai fatto vivo\".

    SECONDASECONDA PRIMA E TERZA CASSIFICATE

    Ma Marco non si arrende, tosto come è! La serata inizia alle 22 e va per le lunghe, nonostante le aspiranti al titolo siano solo 9, pensa se erano 100! Molti di più i giurati, almeno 25, come in una vera commissione universitaria.

    PATRIZIAPATRIZIA

    Tanto che qualcuno scherza: \"Sono le Miss che dovrebbero interrogare noi!\". Paolo Di Giannantonio del Tg1 presiede la giuria armata di palette con votazione accademica dal 18 al 30 & Lode, seduto accanto alla sottoscritta. Ci sono anche Aldo De Luca del \"Messaggero\", polemico come sempre, Simona Brachetti del Tg5 col marito Federico Quaranta di Radiodue, Fabio Tricoli di Mediaset News, Livio Leonardi capostruttura di Raiuno, Marco Piccaluga mezzobusto di Sky Tg24, il produttore Geppino Afeltra, i cantanti Tony Malco e Tony Santagata, Emanuela Tittocchia, Alessandro Rispoli, Leonardo Metalli del Tg1, i professori Maurizio Saponara e Dario Puzzo.

    PAOLOPAOLO DI GIANNANTONIO E SIMONA BRANCHETTI

    Tra domande di cultura generale, domande stupide e provocazioni (sempre della sottoscritta) che si è sentita rispondere da una Miss che lascerebbe la facoltà per l\'Isola dei Famosi o il Grande Fratello, ha conquistato tutti la bella Barbara Tunno, 25enne di Perugia, già laureata con 102 alla Facoltà di Tecnologia del Restauro e Conservazione dei Beni Culturali all\'Università di Perugia. La fanciulla è già in corsa per una seconda laurea: si è iscritta a Scienze Infermieristiche (8 esami all\'attivo con la media del 28).

    PAOLOPAOLO DI GIANNANTONIO CON ELISABETTA VIAGGI

    Una vera secchiona, bella e preparata, anche mamma da 8 mesi di Lorenzo. Secondo e terzo posto per Roberta Boccia, 23 anni di Avellino iscritta a Benevento alla Facoltà di Economia (30 esami all\'attivo e la media del 27) e Anastasia Shovkun, ucraina, 25 anni, iscritta a \"Bologna\" alla Facoltà di Giurisprudenza (20 esami all\'attivo, media del 27).

    OSPITIOSPITI

    Francesca Andò, 24enni di Messina iscritta a Roma Tre a Giurisprudenza (5 esami all\'attivo, media del 30) si è aggiudicata Il Titolo di \"Miss Fotogenia 2010\". Alessandra Aronica, 25 anni, romana, studentessa di Scienza della Comunicazione alla Sapienza con 30 esami all\'attivo e la media del 26 si è aggiudicata il Titolo di \"Miss Salute Ok\".

    OSPITEOSPITE IN GIURIA

    Dulcis in fundo, \"Miss Matricola 2010\" è Sabrina Guarracino, iscritta a La Sapienza alla Facoltà di Giurisprudenza. Ad allietare, la serata, i cantanti Gianni Zanniti, una specie di sosia di Minzo, e Pietro Ragnoli. Tutte le fanciulle si sono aggiudicate una settimana \"aggratise\" a \"La Casella\", un antico feudo di campagna in Umbria. Che faranno lì? Zapperanno la terra? Negli annali di questa edizione finirà la battuta più idiota della serata: una Miss, che già lavora come giornalista in una tv privata, confessa che le piacerebbe tanto intervistare Berlusconi. \"E che gli chiederesti?\". \"Cosa fa nel tempo libero?\". Risata generale: ma il Bunga Bunga, dai, lo sanno tutti ormai!

    OSPITIOSPITI

    Al piano terra, cenavano intanto Valeria Marini con gruppo di amici e, ben nascosta per non farsi vedere, Ornella Muti col suo amico e personal hair-stylist Massimo Serini. Peccato non siano salite fino in piccionaia a fare un saluto a Marco Nardo, soprattutto Valeriona che nel 1986, ancora acqua e sapone e senza tutte le curve bombastiche di adesso, in pratica irriconoscibile, arrivò quarta al concorso \"Miss Fotogenia\", altra creatura di Nardo. Per i curiosi: Marco ha ancora tutte le foto... vedere per credere!

    Ps: quanto alla foto al bacio della sottoscritta non fatevi trarre in inganno. Il fortunato che bacia delicatamente le mie labbra è il proprietario del Momò Alberto Salerno, un caro amico: son due anni che mi sbaciucchia quando mi vede ma non va oltre... Paura di amare?

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?