TRA ROSANNA CANCELLIERI E BARBARA BOUCHET, LA PIù 'FREGNA' ERA LA PAMPANINI! - IL PARLAMENTARE PDL (NEI RITAGLI DI TEMPO) LUCA BARBARESCHI RECITA GIORGIO GABER - PARTERRE ECCITANTE COME UNA TISANA: ELEONORA GIORGI, MARINA SUMA, AMEDEO MINGHI - UNICI POLITICI CHE HANNO RISPOSTO ALL'INVITO: GLI EX SOCIALISTI CICCHITTO E DE MICHELIS -

Condividi questo articolo


  • Valerio Bonolo per "Il Tempo"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    SILVANA PAMPANINISILVANA PAMPANINI

    Commissario in tv, produttore e parlamentare. L'uomo dai tanti volti, al secolo Luca Barbareschi, si sdoppia ancora e appare anche a teatro per aiutare i bambini vittime delle molestie. Ieri sera sono stati in tanti ad affollare il Quirino, grazie al richiamo di Luca, attore sulla scena e, dietro le quinte, promotore dei diritti dell'infanzia.

    Un doppio ruolo, il suo, che gli ha consentito di richiamare un gran numero di spettatori per l'anteprima del piccolo «musical da camera» intitolato «Il caso di Alessandro e Maria». Torna in scena la commedia scritta da Giorgio Gaber e da lui stesso interpretata nel 1982 assieme a Mariangela Melato.

    ROSANNA CANCELLIERI & FRIENDROSANNA CANCELLIERI & FRIEND

    A rendere omaggio all'artista scomparso da alcuni anni è la coppia formata da Barbareschi e Chiara Noschese, che ieri ha debuttato davanti ad una platea nella quale si scorgevano diversi volti noti del mondo dello spettacolo. Tra gli invitati nel parterre curato da Tiziana Rocca, infatti, figuravano Lucrezia Lante della Rovere e Marina Ripa di Meana, Marina Suma, Giulio Scarpati, Silvana Pampanini, Eleonora Giorgi, Rosanna Cancellieri, Francesca Reggiani, Antonio Cupo, il ministro Giorgia Meloni, Fabrizio Cicchitto, Alessio Di Clemente, Rosanna Vaudetti, Barbara Bouchet, Vanessa Gravina, Amedeo Minghi e Orso Maria Guerrini.

    E non è stata solo la storia d'amore raccontata dalla commedia ad avvincere il pubblico in sala. Molte attenzioni sono state infatti riservate alla lotteria organizzata a fine spettacolo, con l'intento di sostenere la fondazione «Luca Barbareschi onlus, dalla parte dei bambini». Da tempo, infatti, l'attore dedica una parte delle sue energie a difendere l'infanzia minacciata dalla pedofilia. E questo ha reso gli applausi allo spettacolo ancora più sentiti.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…