A SETTEMBRE SI PREANNUNCIANO TEMPI DURI: DOPO CORTINA, ECCO ROMA INCONTRA - DAL CADORE (SENZA PUDORE), IL SALOTTO DEI CISNETTOS CON ZÈTEMA TRASLOCA A ROMA - L’ARA PACIS TRASFORMATA IN UNA BARA DI GUERRA STARRING ALEDANNO E CROPPI, MARINA STRARIPA E SANTADECHé, CIRINO POMICINO E DE MICHELIS, CREMONESI E MELLONE, MARINO BARTOLETTI E CUCUZZA CON TUTTO IL CUCUZZARO DELLE ’BUFFETTARE’

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
    R. Do. Per \"il Corriere della Sera - Roma\"

    GIANNIGIANNI ALEMANNO UMBERTO CROPPI

    Nasce Roma InConTra. Il sindaco Alemanno porta nella capitale l\'esperienza di Enrico e Iole Cisnetto che negli anni hanno costruito un importante appuntamento culturale e di dibattito politico. «Se Cortina InConTra è un brand di successo, perché non valorizzare questo lavoro? Perché non accettare altre sfide?» ha detto ieri il sindaco durante la presentazione all\'Ara Pacis, dell\'evento che partirà il prossimo anno.

    Alemanno ha sottolineato anche la volontà di aver voluto «investire in una manifestazione di respiro, capace di andare al di là delle logiche di parte e di regalarci una riflessione serena, quella che ora manca al nostro panorama politico».

    GIANNIGIANNI ALEMANNO JOLE CISNETTO

    «Annunciare il nostro nuovo progetto durante la presentazione di Cortina InConTra Estate 2010 - ha aggiunto Enrico Cisnetto - è per noi un modo per sottolineare la continuità tra i due eventi, pur nella diversità dei contesti. Identico sarò l\'approccio ideale e identica la professionalità dello staff che ci accompagna. Conosciamo bene Roma e la sua vivacità culturale - ha aggiunto Cisnetto - ma la concorrenza non ci spaventa: siamo convinti di poter contribuire in modo originale».

    GIANNIGIANNI ALEMANNO CON JOLE ENRICO CISNETTO

    A dare l\'annuncio sul palco dell\'Ara Pacis anche Iole Cisnetto, presidente dell\'Associazione «Amici di Cortina»: «La scelta di questo splendido monumento - ha detto - non è casuale: il nuovo appuntamento romano si svolgerà proprio qui, grazie alla collaborazione del Comune e alla partnership con Zètema. Tra non molto firmeremo gli accordi operativi e dopo l\'estate saremo pronti ad arricchire il panorama culturale, già ricco, della capitale».

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?