PER IL SOLITO INUTILE PREMIO CONDOTTI RICICCIA IL GENERONE-ONE-ONE DI ROMA GODONA - E I PREMIATI AL PREMIO PIù CARO ALL’EMINENZA AZZURRINA SONO SEMPRE GLI STESSI: SUL PALCO PEPPUCCIO TORNATORE, AVANTI PIPPO BAUDO ED ECCO A VOI FEDERICA PELLEGRINI - LA NUOTATRICE NON SI SPOSTA DA CASA E MANDA A RITIRARE LA STATUETTA IL SUO ’ATTENDENTE’ DEL CIRCOLO ANIENE MEGALò MALAGò (Sì, PROPRIO IL NEMICO PIù INTIMO DI BATTISTONI, ORGANIZZATORE DELLA PREMIOPOLI ED EX CAPATAZ DEL CIRCOLO RIVALE)

Condividi questo articolo


  • Lucilla Quaglia per \"il Messaggero\"

    GNAMGNAM SCHIFATO

    «E\' un premio dedicato ai non romani che intende sollecitare una gara di emulazione, nell\'amore per la Città Eterna, tra i romani: privilegiati dall\'essere nati in questa città senza tempo e quindi vincolati a valorizzarla sempre di più».

    Gianni Battistoni, presidente dell\'Associazione Via Condotti, annuncia a un elegante e illustre pubblico i nomi dei cinque premiati della ventiduesima edizione dello storico riconoscimento ideato e realizzato dall\'organizzazione dell\'antica strada. La lista è prestigiosa: c\'è un premio Oscar come il regista Giuseppe Tornatore e poi grandi personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo come Pippo Baudo, Carlo Giuffrè, Elio Toaff e Federica Pellegrini (che ha inviato un saluto per telefono).

    GNAMGNAM DI GRUPPO

    Tra il giardino e la terrazza di Palazzo Torlonia la serata prende vita sui passi di danza di Pablo Moyano e Marcela Szurkalo, che si scatenano in un vorticoso \"Napoletango\". Presentato da Cinzia Malvini, l\'evento prosegue con la consegna della preziosa targa in argento, realizzata dagli artigiani di Bulgari, alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta.

    GIUSEPPEGIUSEPPE TORNATORE LILIAN RAMOS GIUSEPPEGIUSEPPE TORNATORE MARISELA FEDERICI

    Poltroncine prenotate in prima fila per Maite Bulgari, i principi Elettra e Guglielmo Giovanelli Marconi, Gabriele Lavia, Roberto Zaccaria, Laura Stoppa, Monica Guerritore - che legge il discorso di Giovanni Paolo II in Sinagoga nel corso della premiazione di Toaff - Giuliano Gemma, Livia Azzariti, Paolo Ferrari presidente della Warner Bros Italia, Paolo Galimberti presidente Rai, Assunta Almirante, Marisela Federici, Giuseppe Scaraffia, Tiziana Rocca, Maria Scicolone, Gigi Marzullo, Gaetano Gifuni e Maddalena Letta.

    GIUSEPPEGIUSEPPE TORNATORE LILIAN RAMOS

    A Giovanni Malagò, presidente Circolo Canottieri Aniene, viene consegnata la targa di Federica Pellegrini. Raggiunge il palco un altro premio Oscar, Ennio Morricone, questa volta per omaggiare il suo amico Tornatore, partner di tanti successi. Tra il pubblico si ricordano alcuni particolari vincitori delle passate edizioni, tra cui re Juan Carlos di Borbone e Carlo d\'Inghilterra.

    GIUSEPPEGIUSEPPE TORNATORE ENNIO MORRICONE

    Riconoscimento speciale alle Forze dell\'Ordine - Polizia, Carabinieri, Vigili Urbani e Guardia di Finanza - per l\'impegno profuso nell\'anno in Via Condotti e nel Centro Storico. Dopo la cerimonia, tutti sulla terrazza di Donna Olimpia Torlonia a godersi finalmente il Ponentino e gustare un raffinatissimo buffet preparato da chef ferraresi.

    GIULIANOGIULIANO GEMMA E MOGLIE BABA RICHELME GNAMGNAM CONCATENATO

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?