Lucilla Quaglia per \"il Messaggero\"
GNAM SCHIFATO«E\' un premio dedicato ai non romani che intende sollecitare una gara di emulazione, nell\'amore per la Città Eterna, tra i romani: privilegiati dall\'essere nati in questa città senza tempo e quindi vincolati a valorizzarla sempre di più».
Gianni Battistoni, presidente dell\'Associazione Via Condotti, annuncia a un elegante e illustre pubblico i nomi dei cinque premiati della ventiduesima edizione dello storico riconoscimento ideato e realizzato dall\'organizzazione dell\'antica strada. La lista è prestigiosa: c\'è un premio Oscar come il regista Giuseppe Tornatore e poi grandi personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo come Pippo Baudo, Carlo Giuffrè, Elio Toaff e Federica Pellegrini (che ha inviato un saluto per telefono).
GNAM DI GRUPPOTra il giardino e la terrazza di Palazzo Torlonia la serata prende vita sui passi di danza di Pablo Moyano e Marcela Szurkalo, che si scatenano in un vorticoso \"Napoletango\". Presentato da Cinzia Malvini, l\'evento prosegue con la consegna della preziosa targa in argento, realizzata dagli artigiani di Bulgari, alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta.
GIUSEPPE TORNATORE LILIAN RAMOS GIUSEPPE TORNATORE MARISELA FEDERICIPoltroncine prenotate in prima fila per Maite Bulgari, i principi Elettra e Guglielmo Giovanelli Marconi, Gabriele Lavia, Roberto Zaccaria, Laura Stoppa, Monica Guerritore - che legge il discorso di Giovanni Paolo II in Sinagoga nel corso della premiazione di Toaff - Giuliano Gemma, Livia Azzariti, Paolo Ferrari presidente della Warner Bros Italia, Paolo Galimberti presidente Rai, Assunta Almirante, Marisela Federici, Giuseppe Scaraffia, Tiziana Rocca, Maria Scicolone, Gigi Marzullo, Gaetano Gifuni e Maddalena Letta.
GIUSEPPE TORNATORE LILIAN RAMOSA Giovanni Malagò, presidente Circolo Canottieri Aniene, viene consegnata la targa di Federica Pellegrini. Raggiunge il palco un altro premio Oscar, Ennio Morricone, questa volta per omaggiare il suo amico Tornatore, partner di tanti successi. Tra il pubblico si ricordano alcuni particolari vincitori delle passate edizioni, tra cui re Juan Carlos di Borbone e Carlo d\'Inghilterra.
GIUSEPPE TORNATORE ENNIO MORRICONERiconoscimento speciale alle Forze dell\'Ordine - Polizia, Carabinieri, Vigili Urbani e Guardia di Finanza - per l\'impegno profuso nell\'anno in Via Condotti e nel Centro Storico. Dopo la cerimonia, tutti sulla terrazza di Donna Olimpia Torlonia a godersi finalmente il Ponentino e gustare un raffinatissimo buffet preparato da chef ferraresi.
GIULIANO GEMMA E MOGLIE BABA RICHELME GNAM CONCATENATO