LA SORPRESA AL PREMIO AFRODITE (IL BELLO DELLE DONNE DI CELLULOIDE) VA A FUROR DI POPOLO ALLA MADÉ, IN ABITINO DI PIZZO \"VEDO-NON VEDO, ANZI VEDO E GODO\" - SCORTATA DA TORNATORE, LA PROTAGONISTA FINALMENTE SCOPRE IL SUO SEX-APPEAL - #2- INTORNO ALLA BELLEZZA SICULA, IL GIRO STANCO DEL CINEMISMO ITALICO: NICOLE GRIMAUDO, LA CUCINOTTA, VALERIA SOLARINO, ISABELLA RAGONESE, BARBARA DE ROSSI

Condividi questo articolo


  • Massimiliano Lazzari per \"il Messaggero\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    LELE SCARPE DELLA CUCINOTTA

    «Il bello delle donne nel Cinema è che sono sempre di più quelle che lavorano dietro la macchina da presa - dice Barbara De Rossi, una delle vincitrici del Premio Afrodite, assegnato dall\'associazione Donne nell\'Audiovisivo - Delle attrici c\'è sempre bisogno, ma la parità con le donne si vede soprattutto nelle altre professioni legate alla cinematografia ed il mondo dello spettacolo in genere».

    LAURALAURA DELLI COLLI ANDREA PURGATORI

    L\'altra sera moltissime protagoniste del mondo di celluloide, e non solo, sono state omaggiate durante una serata di gala che si è svolta negli Studios di via Tiburtina. Le attrici sono giunte con sfavillanti abiti da sera, per la loro festa le vincitrici erano bellissime più del solito, a cominciare dalla neomamma Micaela Ramazzotti, premiata per il film \"La prima cosa bella\", Nicole Grimaudo, per la pellicola \"Mine vaganti\", Donatella Maiorca, Maria Grazia Cucinotta, Valeria Solarino e Isabella Ragonese, per il film \"Viola di mare\", Paola Comencini, miglior scenografa, Margaret Madè, premio speciale per il cinema, Barbara De Rossi, personaggio televisivo dell\'anno, Giorgia Wurth, Sarah Maestri e Emanuela Mascherini, menzioni speciali per i libri.

    GRANDEGRANDE GNOCCA VALERIA SOLARINO LALA MISE DELLA MADE

    La serata è stata condotta dallo sceneggiatore e giornalista Andrea Purgatori, affiancato dalla collega Laura Delli Colli, presidente della giuria dell\'edizione 2010 del Premio Afrodite.

    Una spettacolare sfilata di cinema. Tra il pubblico c\'erano anche il regista Giuseppe Tornatore, che ha lanciato nel mondo del cinema la Madè con il film \"Baarìa\", Monica Scattini, Pilar Abella, Alessia Barela, Paola Lavini, Mariachiara Augenti, Chiara Francini, Elisabetta Pellini, Lia Gotti, Marco Poccioni, Antonio Cupo, Aurora Cossio, Alessandro Haber, Francesca Figus, Rodolfo Corsato, Elisabetta Cavallotti, Demetra Hampton, Donatella Maiorca.

    GIUSEPPEGIUSEPPE TORNATORE

    Gli ospiti sono stati accolti da Patrizia Biancamano e Paola Spinetti, che con Ursula Seelenbacher e Giuseppe Bambagini hanno messo ordine alla lunga lista di invitati.
    L\'Associazione \"Donne nell\'Audiovisivo\" è affiliata alla rete \"Women in film and television international\", presente in tutto il mondo, in 42 gruppi, per un totale di 10.000 socie e sostiene la campagna Nastro Rosa lotta contro il tumore al seno.

    GIUSEPPEGIUSEPPE TORNATORE MARGARETH MADE

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?