STRA-PIZZI DA ZAGAROLO, L'ULTIMO COMUNISTA SULLA FECCIA DELLA TERRA, SI SCONTRA E SI SCAGLIA IN DISCOTECA CONTRO FILIBERTO, L'ULTIMO TRONISTA INTRONATO DI CAFONAL - "TRA PROLUNGATE VISITE AI BAGNI DEL LOCALE E FISCHI ALLA PECORARA, SI È ANCHE SENTITO IN DIRITTO DI BAGNARE FOTOGRAFI E CAMERAMEN CON UNA BOTTIGLIA DI CHAMPAGNE. A QUESTO PUNTO NON MI SONO POTUTO ESIMERE DAL MANDARLO PROLETARIAMENTE AFFANCULO. E IL GIOVANE HA INCASSATO SENZA COLPO FERIRE" -

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    UNA VAMPUNA VAMP

    1 - CARO DAGO, ANCHE DA PARTE TUA, HO MANDATO FILIBERTO A QUEL PAESE...
    Lettera di Umberto Pizzi

    Caro Dago, il grande Confucio ha sempre ragione: aspetta lungo la riva del fiume, prima o poi il tuo nemico passerà. E non è poi passato molto tempo da quando la Savoia family ti ha sfilato una bella somma di denaro perché ti eri reso colpevole di aver pubblicato nient'altro che quello che già altri giornali avevano detto e pubblicato (libri compresi).

    TRE GNOCCHE TRETRE GNOCCHE TRE

    Ora l'Emanuele Filiberto, Principe di Savoia per mancanza di prove e di provette, diventato, ahimé, una celebrità nelle nostre trasmissioni televisive, si permette di essere ancor più arrogante di quello che gli è stato insegnato dalla Reality Family sabauda, tanto da essere il più scalmanato tra tutti gli ospiti del club.

    Gli ho anche chiesto di farsi fotografare con delle belle fanciulle. Ha replicato che ormai si è rassegnato al fatto che tutti sono convinti della sua gayezza. Quindi a che pro? E allora niente foto "etero" per l'erede al trono de noantri.

    TORTA CHAMPAGNE E GNAMTORTA CHAMPAGNE E GNAM

    Durante la serata è poi andato spesso a fare prolungate visite ai bagni del locale, fischiando alla pecorara, bevendo a più non posso e cercando la compagnia del tronista più famoso della De Filippi Marcello Fuentes.

    E alla fine si è anche sentito in diritto di bagnare fotografi e cameramen con una bottiglia di champagne. A questo punto non mi sono potuto esimere dal mandarlo proletariamente affanculo. E il giovane ha incassato senza colpo ferire.

    RENATO BALESTRARENATO BALESTRA

    2 - "I RACCOMANDATI" DI RAIUNO IN FESTA"
    Marcello Romanelli per Altroquotidiano.it

    Una festa per i raccomandati. Troppi forse in Italia e non entrerebbero di sicuro in una discoteca come quella dell'Art Cafè di Roma. Una festa per i "Raccomandati" sì, ma per il finale di una trasmissione che ha fatto registrare il pieno di ascolti in una stagione magica per la coppia Pupo-Emanuele Filiberto.

    Arrivano insieme. Non mano nella mano, ma insieme. Fotografi pronti a gridare "Pupo, Pupo, Pupooooooo". Forse solo i genitori lo hanno chiamato Enzo in vita sua e il Pupo nazionale non si fa pregare con saltelli per fotografi impazziti e felici di essere li in quel momento di euforia per l'intera squadra del programma di Raiuno.

    TORTA CHAMPAGNE E GNAMTORTA CHAMPAGNE E GNAM

    Euforia pura, quasi liberatoria, con i produttori Daniele e Paolo Di Lorenzo che hanno pensato proprio a tutto: torta, buffet, champagne e un privèe che richiede un braccialetto magico di colore azzurro. Musica. Tanta. Si alza il ritmo e il principe inizia a baciare tutti e a sorridere a donne che non lo fischiano, ma lo baciano, lo baciano e lo baciano ancora. Di verde speranza e tatuata al punto giusto anche il capo redattore della trasmissione che non bacia il principe, ma basta uno sguardo ed Emanuele si accuccia.

    PUPO PUPAPUPO PUPA

    Ma i " Raccomandati" nella discoteca non sono soli, dall'altra parte della discoteca, un'altra festa e un altro privèe in onore del vincitore di Sanremo. Il ragazzo dalla faccia pulita che viene dalla scuola della De Filippi, Valerio Scanu, anche questa notte non è emozionato, ma si fa immortalare con i compagni della sua età che cantano il ritornello di fare l'amore " in tutti luoghi, in tutti i laghi". Saltello ancora dai "Raccomandati".

    GRAN GNOCCA ALLO GNAMGRAN GNOCCA ALLO GNAM

    Il protagonista resta lui, il principe. Ed è strano vedere come viene osannato e baciato dalla gente, ma quando sale sul palco e Pupo lo presenta come il vero protagonista, arrivano una bordata di fischi da far paura. Si ha la vera sensazione di come tutto sia ridotto quasi ad una moda. Fischiare il principe in massa, ma baciarlo ed abbracciarlo "face to face". Si balla anche con Lorena Bianchetti, Giorgia Luzi, Francesca e Renato Balestra. Prima della torta Pupo si confessa: " Sanremo? Quest'anno è stato un festival strano.

    FILI IL QUAGLIONEFILI IL QUAGLIONE

    Troppo stress, tutti non vedevano l'ora che finisse. Ecco perchè a Scanu non è uscita nemmeno una lacrima". Pupo scatta. Lo chiama il dj e parte " Su di noi nemmeno una nuvola...". Una bolgia. Al suo ritorno, alla nostra domanda, non fa fatica a rispondere. Chemine, tu hai 5 che fai stai o chiami carta? "Io chiamo carta tutta la vita con cinque". E arriva la torta con il principe che gli scappa la pipì e l'altro principe di nome Giovanelli che barcolla ma non molla. La notte continua e si continua a cantare " Su di noi nemmeno una nuvola...".

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?