Massimiliano Lazzari per "Il Messaggero"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Danza sotto la pioggia sul red carpet dell'Auditorium. Danza da un posto all'altro, dal Festival del Film al party al Palaexpò dove è arrivata per la serata benefica per Telethon. Meryl Streep non si è risparmiata regalando ai tanti che hanno avuto la fortuna di incontrarla, una serata di simpatia e di grande appeal.
A sorpresa sul red carpet dell'Auditorium invitata dalle note di Dancing Queen degli Abba (la colonna sonora del suo film "Mammamia") si lascia andare a dei passi di ballo che infuocano i fan sia sulle tribune che dietro le transenne. Poi un salto lo fa, sempre a sorpresa, nella serata di beneficenza organizzata per Telethon. Poco prima delle ventidue al Palaexpò inizia la serata di beneficenza curata da Tiziana Rocca che è forse il primo appuntamento mondano del Festival. Molti i tavoli "comperati" dagli invitati.
VALENTINA VERANY CONCIATA PER LE FESTEVALERIA MARINI INQUARTATAA quello centrale prende posto il presidente di Telethon Luca Cordero di Montezemolo, che ha invitato molti illustri ospiti che hanno contribuito alla raccolta di beneficenza. A un altro tavolo siedono anche Luigi Abete e la contessa Marina Cicogna. Molti anche i volti noti dello spettacolo, oltre che dell'economia, che hanno dato la loro adesione alla iniziativa di solidarietà.
Arrivano Massimo Giletti e Asia Argento, accompagnata da Alberto Luna. Aderisce anche Gigi D'Alessio, che ha preso il premio per l'impegno con la Nazionale Cantanti, rappresentata da Pupo. Tra i vari tavoli si possono riconoscere anche Valeria Marini, Elsa Martinelli, Luca Barbareschi, la bella Anna Safroncick.
Sul palco presentano la serata Milly Carlucci con Fabrizio Frizzi e Franco Di Mare. Ci sono Cristina Chiabotto con Fabio Fulco, Ramona Badescu, Fabrizio Frizzi, Alessio Di Clemente, Giulio Base, Veronica Maya.
Tutti "presi per la gola" dalle golosità preparate dallo chef Antonello Colonna, dai maccheroni in parmigiana di melanzane alla faraona con caponata di verdure alla marchesa al cioccolato con salsa di lamponi.