TORNA A ROMA IL \"TRIESTINO\" GERONZI E TUTTI BACIANO LA PANTOFOLA ALL’IMPERATORE - IL PRETESTO DELL’AMMUCCHIATA: IL SOLITO PREMIO (ALLA MEMORIA DI GUIDO CARLI) - SOLO CHE TRA TRONCHETTI PROVERA E MINOLI, NERIO ALESSANDRI E I SARTI CESAREI GUILLERMO MARIOTTO E STEFANO DOMINELLA C’È UN PREMIATO DA URLO: BERTOLASO! - A BATTER LE MANI GIANNI LETTA, PAOLO SAVONA E GIUSEPPE GUARINO FLICK, UMBERTO VATTANI, BARBARA PALOMBELLI, PIGI BATTISTA, GIOVANNI MALAGÒ, FRANCO CARRARO E LUISA TODINI

Condividi questo articolo


  • Roberta Petronio per \"Il Messaggero\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    ANTONIOANTONIO MACCANICO CESARE GERONZI

    Dieci medaglie per dieci premiati, onorificenze in bronzo che ricordano il profilo dell\'ex governatore della Banca d\'Italia Carli. Consegna solenne ieri sera a Montecitorio, e subito dopo pranzo a porte chiuse sulla celebre terrazza panoramica di un hotel del Centro, per un parterre selezionato di economisti, imprenditori, manager. Nella Sala della Lupa, celebrata la prima edizione del Premio Guido Carli, promosso dall\'associazione \"Guido e Maria Carli\" e ideato da Romana Liuzzo.

    La nipote dell\'economista scomparso ha dedicato al nonno un commosso ricordo, dopo l\'affettuosa testimonianza del sottosegretario Gianni Letta, seguita dai racconti, tra tecnica e aneddotica, di Paolo Savona e di Giuseppe Guarino. In giuria tre donne note, ognuna a modo suo emblema del made in Italy: Laura Biagiotti, Luisa Todini ed Erminia Manfredi.

    FRANCAFRANCA LEUSINI GUGLIERMO MARIOTTO FRANCOFRANCO CARRARO CESARE ROMITI CESARECESARE ROMITI

    Con loro Cesare Geronzi, Federico Carli, Giovanni Iozzìa, Giulio Basoccu. A queste personalità il compito di individuare i personaggi che si sono distinti nell\'economia, con \"invasioni di campo\" nello spettacolo e nella cultura.

    Primo fra i premiati sulla ribalta, il capo della Protezione civile Guido Bertolaso, poi fra gli altri, Giovanni Minoli, Nerio Alessandri, Marco Tronchetti Provera, Guillermo Mariotto, Guillermo Mariotto e Stefano Dominella. Hanno assistito alla cerimonia, Giovanni Maria Flick, Umberto Vattani, Barbara Palombelli, Giovanni Malagò, Franco Carraro.

    CESARECESARE ROMITI MASSIMO CALEARO

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?