TRIONFALE BENEFIT ROMANO APPARECCHIATO DA MIUCCIA PRADA A ROMA: 400 ATTOVAGLIATI - TUTTI GLI OCCHI DELLA ROMA CURIOSA E DELLA MILANO PETTEGOLA ERANO PUNTATI SU FRANCA SOZZANI: CI SARà O NO AL FIANCO DELLA ZARINA DI \"VOGUE ITALIA\" ALAIN ELKANN? - L’ASSENZA DEL CONSIGLIERE MULTIPLEX DEL CENTRODESTRA (DA SANDRO BONDI ALLA MORATTI) HA SANCITO CHE LA LORO STORIA è FINITA NEL CASSETTO DEI TRISTI RICORDI - (IL VOLTO SOFFERTO DELLA SOZZANI, SORMONTATO DA QUELLA MONTAGNA DI BOCCOLI FINO AL FONDOSCHIENA, PAREVA QUELLO DELLA MADDALENA ADDOLORATA AI PIEDI DELLA CROCE)

Condividi questo articolo


  • Roberta Petronio per \"Il Messaggero\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    SHALASHALA E AFEF miucciamiuccia e il presidente dellaccademia americana

    Un capogiro di mondanità. Non bastano i grandi appuntamenti con l\'Arte, il Maxxi e il Macro a tirare la volata. Sulla cima del Gianicolo, in uno dei luoghi più incantevoli della città, ecco che spunta un gala dinner di grande effetto. Giardini all\'italiana, vista sui tetti di Roma, architetture secentesche e parterre delle grandi occasioni. Il Premio McKim edizione 2010 dell\'American Academy in Rome è stato consegnato ieri sera nella sede di Villa Aurelia con un cotè sociale dal sapore internazionale.

    Al centro dell\'evento, che ha raccolto fondi per finanziare giovani artisti e studiosi italiani, Miuccia Prada, stilista e mecenate dell\'arte, arrivata a Roma per ricevere la preziosa medaglia, premiata per il suo stile originale e per il suo ruolo di promotrice delle arti e della cultura. Dal 2005 ad oggi, prima di lei, Morricone, Zeffirelli, Umberto Eco, Cy Twombly e Renzo Piano.

    McKimMcKim Camilla Nesbitt Pietro Valsecchi

    L\'imprenditrice milanese era accompagnata dal marito Patrizio Bertelli, e da amici e ammiratori arrivati da-ogni-dove. Scorrendo la lista, troviamo la direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani, il critico d\'arte Germano Celant, il nuovo curatore del Maxxi Carlos Basualdo e l\'archistar Zaha Hadid, Afef, Larry Gagosian con la compagna Shala. Dagli Stati Uniti arriva il petroliere texano Sid Bass con la moglie Mercedes. C\'è l\'artista Francesco Vezzoli, che insieme a Miuccia Prada ha anche disegnato i costumi per lo show di Lady Gaga al Moca di Los Angeles.

    Ci sono le istituzioni, con il sindaco Gianni Alemanno, l\'ex ambasciatore degli Stati Uniti Reginald Bartholomew.

    GAGOSIANGAGOSIAN CON SHALA

    Il vertice dell\'American Academy in Rome è al completo: la presidente Adele Chatfield-Taylor, con il marito scrittore John Guare, e la direttrice Carmela Vircillo Franklin con il marito William Franklin. Per la serie \"donne ai vertici\", ecco il presidente del Gala McKim 2010, Valentina Moncada di Paternò, nota gallerista con trisavolo mecenate, il presidente onorario Rose Thorne e il presidente fondatore Verdella Caracciolo de Benedictis.

    sozzanisozzani e prada bertelli incontrano afef

    La serata è splendida nel giardino dei limoni che fa da teatro al cocktail e al pranzo placèe, il menu è leggero e gustoso, la zuppa fredda di pomodorini con cupoletta di avocado e bufala, è bagnata da un bianco Badia a Coltibuono Trappoline. Il premio a Miuccia Prada lo consegna Robert Storr, Dean della School of Art della Yale University, e organizzatore della Biennale di Venezia nel 2007. Brindisi sotto le stelle per Franco e Sonia Tatò, Angelo Bucarelli e Ileana Franchetti, Marina Cicogna, Carla Fendi e Jacaranda Falk, Sandro Chia e Marella Caracciolo.

     

    LARTISTALARTISTA CHRISTOPHER WOOL sindacosindaco con Verdella Caracciolo e Bill Hart

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?