C’è TRIPPA PER GATTINONI: LADY VELTRONI, ISABELLALA RAUTI E LELLA BERTY NIGHTS - DIRETTAMENTE DAL TEMPIO DI LUXOR ARRIVA ANCHE LA FARAONA GINA LOLLOBRIGIDA - IL PIANETA DELLE SCIMMIE DELLA BASSA MODA ROMANA IMPAZZITA DI ‘MORTI DI FAMA’ -

Condividi questo articolo


  • Paola Pisa per \"Il Messaggero\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    ATTILIOATTILIO E ANGELA ROMITA - Copyright Pizzi

    Presenza insolita: c\'è Patty Pravo sulla passerella finale ad abbracciare Jamal Taslaq, stilista palestinese che inneggia alla pace e vestirà la cantante al Festival di Sanremo. Patty, nella colonna sonora, che accompagna gli abiti intona una canzone che era già stata cavallo di battaglia di Dalidà, ma le parole ora sono nella lingua di Taslaq.

    La mondanità? Si è fatta vedere abbastanza in forze alle sfilate di couture romane, e ad applaudire i vestiti lievi di Jamal dedicati a Petra e andati in scena fuori calendario al Teatro Capranica, c\'erano ambasciatori, aristocrazia, e un mix di personalità tra cui la moglie del sindaco di Roma Isabella Rauti Alemanno, Elettra Marconi in vestito molto, molto verde, Amedeo Minghi con giacca molto, molto vinaccia, Heather Parisi, Denny Mendez e Carol Alt.

    COSTANZACOSTANZA AFAN DE RIVERA E ENZO MERLI - Copyright Pizzi

    Tra le volte del Santo Spirito in Sassia sono arrivati in mattinata gli ospiti speciali di Gattinoni, tra cui un piccolo stuolo di lady della politica.

    La moglie del sindaco non è mancata, ma ad ammirare i vestiti e le gioie di Grazia Borghese fatte apposta per la collezione, c\'erano anche Flavia Veltroni con la figlia Vittoria, Lella Bertinotti, Maria Pia Ruspoli, Irene Pivetti col marito Alberto Brambilla, Marina Ripa di Meana, Veronica Maya, Monica Scattini, Ela Weber, Marta Flavi, Amy Stuart, Barbara Bouchet, Justine Mattera. E, naturalmente un bel po\' di amici televisivi di Guillermo Mariotto che si sa è giurato a Ballando con le stelle.

    Eccoli, in prima fila: Alessio Clementi, Manuela Aureli, Simone Di Pasquale, Metis Di Meo, Samuel Peron, Andrea Montovoli. Marella Ferrera, che ha tagliato i costi dei vestiti e ha dedicato la sua collezione \"anticrisi\" a Barbie, e mandato in scena ragazze con ciglia finte lunghe quanto quelle di Bamby, ha chiamato nel parterre: Chantal Sciuto fidanzata del ministro Frattini, Maria Monsè, Janet De Nardis, Marianella Bargilli, Barbara Matera, e uno stuolo di giovani in parrucca bionda per ricordare le chiome della bamboletta made in Usa che compie cinquanta anni nel 2009.

    ELAELA WEBER - Copyright Pizzi

    Tra le fan più affettuose e più notate di Fausto Sarli è comparsa Gina Lollobrigida in pelliccia rosa-aranciato molto, molto, Anni 50. Era accanto al celebre costumista Piero Tosi, accanto a Beppe Modenese che si distingue sempre per la sua eleganza sopraffina e i suoi calzini molto, molto, rossi.

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…