Paola Pisa per "Il Messaggero"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
«Michael Roberts non ha esitato un istante quando gli ho chiesto di collaborare al nostro quinto anniversario del progetto a sostegno dell'Unicef. I suoi libri per bambini sono magici e con la sua eccellente abilità artistica ha commosso grandi e piccoli». Lo dice Frida Giannini, direttore artistico di Gucci, bionda, magra, inguainata in nere paillettes, arrivando in via Condotti.
VALERIA MANGANIE poi posa con Michael Roberts, artista conosciutissimo nel mondo della moda, davanti a quegli schizzi che sono sui libri e ingranditi decorano la boutique. Il suo personaggio è Snowman, il primo libro lo vedeva in Paradise, questo lo vuole in Africa e le illustrazioni sono fantastiche, i colori bellissimi.
Frida li ha amati tanto che ne ha ricavato, da parti e dettagli, belle immagini da mettere sulle borse e su tanti altri accessori che saranno in vendita fino al 31 dicembre. Il ricavato andrà, per il venticinque per cento, all'Unicef. Invitati alla serata moltissimi attori e personalità del cinema tra cui:
TOSCA D ACQUINOAlessio Boni, Carolina Crescentini, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Filippo Nigro, Valeria Solarino, Barbora Boboulova, Sabrina Impacciatore, Serena Autieri, Beppe Fiorello, i registi Gabriele Muccino e Paolo Sorrentino. In finale di serata asta silenziosa, alcuni disegni di Michael Roberts sono stati messi in vendita e tutto il ricavato è andato sempre all'Unicef.