UCCI UCCI SENTO ODOR DI GUCCI GUCCI E SUBITO DIVETTI E DIVOSE SI METTONO IN POSA - CHISSÀ SE SE CE LA FANNO ANCHE QUESTA VOLTA A FARSI REGALARE QUALCHE ABITO? - LA GUCCI-BOSS FRIDA GIANNINI CIRCONDATA DA ALESSIO BONI, CAROLINA CRESCENTINI, PIERFRANCESCO FAVINO, CLAUDIA GERINI, VALERIA SOLARINO, BEPPE FIORELLO, MUCCINO -

Condividi questo articolo


  • Paola Pisa per "Il Messaggero"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    VALERIA SOLARINOVALERIA SOLARINO

    «Michael Roberts non ha esitato un istante quando gli ho chiesto di collaborare al nostro quinto anniversario del progetto a sostegno dell'Unicef. I suoi libri per bambini sono magici e con la sua eccellente abilità artistica ha commosso grandi e piccoli». Lo dice Frida Giannini, direttore artistico di Gucci, bionda, magra, inguainata in nere paillettes, arrivando in via Condotti.

    VALERIA MANGANIVALERIA MANGANI

    E poi posa con Michael Roberts, artista conosciutissimo nel mondo della moda, davanti a quegli schizzi che sono sui libri e ingranditi decorano la boutique. Il suo personaggio è Snowman, il primo libro lo vedeva in Paradise, questo lo vuole in Africa e le illustrazioni sono fantastiche, i colori bellissimi.

    Frida li ha amati tanto che ne ha ricavato, da parti e dettagli, belle immagini da mettere sulle borse e su tanti altri accessori che saranno in vendita fino al 31 dicembre. Il ricavato andrà, per il venticinque per cento, all'Unicef. Invitati alla serata moltissimi attori e personalità del cinema tra cui:

    TOSCA D ACQUINOTOSCA D ACQUINO

    Alessio Boni, Carolina Crescentini, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Filippo Nigro, Valeria Solarino, Barbora Boboulova, Sabrina Impacciatore, Serena Autieri, Beppe Fiorello, i registi Gabriele Muccino e Paolo Sorrentino. In finale di serata asta silenziosa, alcuni disegni di Michael Roberts sono stati messi in vendita e tutto il ricavato è andato sempre all'Unicef.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?