DAGOREPORT
Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/17ASXjX e http://dailym.ai/15EZkBf
L'ultima volta che a Londra si era festeggiato così era per una ragione ben diversa. non per una nascita, ma per una morte, quella di Margaret Thatcher.
Stavolta per fortuna la gente che si è radunata di fronte ai cancelli di Buckingham Palace festeggiava un lieto evento, anzi il lieto evento per eccellenza: la nascita del "royal baby".
Quando, in serata, è arrivata la notizia, si è subito diffusa la voce che il nascituro fosse un maschio, e la folla si è lasciata andare all'entusiasmo. Qualcuno dei presenti racconta che sembrava capodanno: la gente stappava spumante, ballava e cantava in coro "Happy birthday".
La zona antistante al palazzo si è riempita subito dopo la notizia del parto di Kate. E il via vai ancora adesso non si è interrotto, perché la gente si accalca contro il cancello per scorgere e fare una foto al cavalletto con l'annuncio incorniciato dell'avvenuta nascita dell'erede al trono.
C'è chi ha fatto una deviazione prima di andare a lavoro, chi ha passato la notte a festeggiare, o anche dei turisti che si sono trovati per caso a Londra e hanno assistito a questo evento.
GIORNALI STRANIERI SUL ROYAL BABYChi sosteneva che la nascita dell'erede al trono d'Inghilterra fosse un qualcosa che interessava solo i sudditi della regina, sbagliava di grosso, perché i festeggiamenti non si sono fermati ai confini del Regno Unito, ma sono arrivati addirittura oltreoceano.
royal baby article AF B DC xMentre Londra era sotto un temporale e diversi monumenti della città si coloravano di blu per salutare il nascituro, la stessa cosa avveniva alle cascate del Niagara, in alcune città del Canada, fra cui Toronto e Ottawa e a Auckland, in Nuova Zelanda, dove l'aeroporto era illuminato a intermittenza di rosa e blu ancora prima che Kate desse alla luce il bambino.
royal baby article AF DC x
LONDRA FESTEGGIA LA NASCITA DEL ROYAL BABY:
http://www.youtube.com/watch?v=RLaN9Iti5aU
IL VIDEO DELLE FORZE ARMATE BRITANNICHE CHE SALUTANO IL ROYAL BABY:
http://www.youtube.com/watch?v=mocxncOo6hs