Lucilla Quaglia per "Il Messaggero"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Polenta e vino caldo per brindare alle festività ma soprattutto al fashion. Nella suggestiva cornice dei giardini di un noto albergo di via del Babuino l'altra sera è andato in scena il glamour della Maison Valentino, o meglio la Spring collection di Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri che hanno preso in mano con passione e innovazione il celebre marchio del re della moda.
Shantal MontanarellaTra nove eleganti manichini scambio di saluti e pareri tra molte nobili dame romane come le principesse Alessandra Borghese e Caterina Torlonia, i marchesi Diana Frescobaldi e Alessandro Sacchetti e Paola Lucisano.
Sabina Costa e maritoSulle note di uno struggente Amarcord felliniano in tanti hanno commentato lo stile molto informale degli abiti esposti. Eleganza e charme, sempre. Sotto i funghi riscaldati via vai di camerieri in livrea con finger food serviti su divertenti bambù. Verso tardi arriva anche la bella Nadia Bengala.
OspitiNunzio Alfredo DAngeri detto PupiScambio di saluti tra Jacaranda Falck Caracciolo, l'affascinante Rosy Greco e il manager Manuele Malenotti. Tra fashion e buona tavola si raccontano i vari inviti di Natale, che molti quest'anno trascorreranno nella Capitale. A nessuno sfugge che questa della Maison Valentino è la prima presentazione italiana della collezione primaverile e la seconda a livello internazionale dopo quella avvenuta sulle passerelle parigine.
Alla fine alcuni fortunati ospiti vincono i preziosi doni della riffa natalizia.