VIA VENETO BRUCIA DI VERGINI STAGIONATI, TUTTI SCATENATI A SPEGNERE CANDELINE - - SAREBBE STATO CONTENTO NERONE DAVANTI AL ROGO DEL MILLEFOGLIE IN GLORIA DELLA REGINETTA DELLA ROMA DI ALE-DANNO, LA PIERRE DE’ NOANTRI CAMILLA MORABITO - POTEVA MANCARE GIANNI LETTA? ECCOLO CON TUTTA LA DINASTIA: MADDALENA, LA FIGLIA MARINA E IL DI LEI MARITO STEFANO OTTAVIANI (REUCCI DEL CATERING DI ROMA CATETERE) - NON SONO VOLUTI MANCARE ISABELLA RAUTI E GABRIELLA ALEMANNO, IL SOTTOSEGRETARIO ROCCO CRIMI, LUCA BARBARESCHI, ELENA MONORCHIO, SANDRA CARRARO - - ALLA FINE NERONE SI è RALLEGRATO CON SE STESSO DAVANTI ALLA ROMA LUPOMANNA

Condividi questo articolo


  • Valerio Bonolo per \"Il Tempo\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    OSPITIOSPITI FESTA MORABITO

    A volte sembra che un\'epoca non sia passata, quando via Veneto ritrova lo sprint dei bei tempi. Può bastare una festa a sorpresa, uno chef di grido, il passaparola mette in moto la girandola degli inviti recapitati in gran segreto. E l\'attesa fino a tardi, condita da un po\' di suspance: la festeggiata sarà in arrivo o lascerà tutti ad attenderla invano, e la sorpresa funzionerà o lei avrà forse annusato qualcosa? Sembra uno di quei giochi di società che divertivano tanto la Roma mondana ai tempi della Dolce Vita.

    ROBERTOROBERTO ARDITI E FRIEND

    E che ancora la diverte quando, come l\'altra sera, è coronato dal più completo successo. Protagonista inconsapevole della serata è stata la vulcanica Camilla Morabito, una delle pierre più introdotte negli ambienti della politica e della cultura della capitale. Perché proprio lei? La sua «sfortuna» è l\'amicizia con Filippo La Mantia, il cuoco-star che è anche un tipo dalle mille trovate.

    È stato lui, su ispirazione dal marito della Morabito Walter Galleni e dei figli Alessandro e Carlotta, a radunare un centinaio di invitati nel ristorante di via Veneto, inventato e messo su anche per ospitare ritrovi estemporanei di questo genere. E dire che tra i cospiratori che si sono lasciati coinvolgere c\'era perfino il braccio destro del premier Gianni Letta, con la moglie Maddalena, la figlia Marina e il genero Stefano Ottaviani.

    OSPITIOSPITI ALLA FESTA MORABITO

    E non solo loro. Infatti tra gli esponenti della politica e della Roma che conta non sono voluti mancare Isabella Rauti e Gabriella Alemanno, il sottosegretario Rocco Crimi, Luca Barbareschi, Elena Monorchio, Maurizio Basile, lo scrittore Antonio Galdo, i produttori Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt, Sandra Carraro, Raffaella e Francesca Leone, Ilaria Filo della Torre.

    OSPITIOSPITI ALLA FESTA MORABITO

    E poi ancora una serie di nati sotto il segno della Vergine, per i quali erano state ordinate altrettante torte millefoglie: Valentino D\'Addario, Sonia Morabito, Rosalba Giugni e Roberto Arditti. Mancava solo la festeggiata, di rientro dal Festival di Venezia. È arrivata in aereo sul tardi, e credeva di passare una tranquilla serata romana da sola con la famiglia. Ma al suo arrivo nel locale è scoppiata la festa: baci e auguri, sfizi e prelibatezze siciliane e poi torta, candeline e regali di ogni genere, dal carillon alla pelliccia.

    MONSIGNORIMONSIGNORI A COLLOQUIO ALLA FESTA MORABITO

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?