Gabriella Sassone per \"Il Tempo.it
Foto di Alessandro Pizzi da Zagarolo
Festeggiare il compleanno il vero giorno di nascita con sms e biglietti spediti con largo anticipo? Troppo scontato, che noia!
Così l\'aristo-penna Benedetta Lignani Marchesani, nata a novembre, ha pensato l\'altra sera di sorprendere gli amici (più di 300 e chiamati all\'appello all\'ultimo momento) con un \"Dancing Late Birthday Party\" ordito a Ponte Milvio tra le rosse pareti dell\'\"Happening\". E nessuno si è lasciato sfuggire l\'allettante invito dove i tre barman e Fulvia Iraci, trendy dj napoletana, sono stati gli elementi chiave di una delle feste più cool della stagione e ad alto tasso alcolico.
Vodka a gogò, cocktail vari, centinaia di maxi cioccolatini bianchi a forma di \"B\" e i mix di musica vintage-ironica hanno fatto ballare fino a notte fonda tutti gli ospiti. Tutti, o quasi, baldi sfaccendati di sangue blu e della Roma-bene.
Tra i più scatenati nelle danze Antonia De Mita, Francesco Siciliano, Paola Lucisano, Angelo Bucarelli, Gandina e Guglielmo Giovanelli, Flavio e Oddone Colonna, Benedetta Lucherini, Caterina Torlonia, Alessandra e Gerardo de Vito Piscicelli, Olimpia Leopardi, Alex Corrias, Vittoria Odescalchi, Francesca Ferrone, Jacopo e Lalla Franzan, Jaime e Violetta Manca di Villahermosa, Flaminia Orsini, Filippo e Katia del Drago.
All\'una di notte, sulle note di \"I don\'t want to grow up\" dei Ramones, arriva la torta, una gigantesca \"B\" di glassa vermiglia con le candeline argentate, tra gli applausi di Manfredi e Guendalina Mancinelli Scotti, Gingia Aymerich di Laconi, Blasco Notarbartolo di Villarosa, Alessandro e Claudia Spinola, Ludovica Pallavicino, Maria Claudia Barbiellini Amidei, Giovanni Sanjust di Teulada, Emanuele Palau, Bernardino e Francesca Campello.