A VILLA MEDICI MARINA CICOGNA FA CLIC DELLA SUA VITA SPERICOLATA - PIENONE PER GLI SCATTI DELLA CONTESSA MA L' AMANTE STORICA FLORINDA BOLKAN NON ARRIVA - SPUNTANO CALVIN KLEIN, LA LOLLO, CARLITO ROSSELLA, LA PALOMBA, LUIGI ABETE E DESIRE'

Condividi questo articolo


  • Paola Pisa per "Il Messaggero"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    C'è perfino Calvin Klein. «A Milano vado per lavoro, a Roma per piacere. E sono qui spesso». E arrivano anche Gina Lollobrigida, Aurelio e Jacqueline De Laurentiis, Christian De Sica e la moglie Silvia, Marta e Matteo Marzotto, Carlo Lizzani, Carlo Vanzina e la moglie, Lina Wertmuller, Silvia De Benedetti, Enzo Cucchi, Mauro Leone e Elena Bouryka, Carlo Rossella. E non è finita. Entrano all'Accademia di Francia, ricevuti dal padrone di casa, il direttore di Villa Medici Frèdèric Mitterrand, per la mostra di foto di Marina Cicogna: Barbara Palombelli, Renato Balestra ed Elsa Martinelli. Luigi Abete? C'è. Nancy Brilli è col suo Roy De Vita.

    MARINA CICOGNA E CALVIN KLAINE - copyright PizziMARINA CICOGNA E CALVIN KLAINE - copyright Pizzi

    Set fantastico, flash di vita vissuta e attuale. E che roman style nel menù che vede sapori vari, fragole, zucchine e vini, tutti a chilometraggio zero. O quasi. Vengono dal Lazio i manicaretti di questa serata che ricorda la "glamurosa" vita di una volta. Calvin, superstilista americano, capelli bianchi e fisico asciutto, è arrivato dall'America apposta, con Lee Radziwill, sorella di Jackie Kennedy, e una fetta di bel mondo e spettacolo si è catapultata per festeggiare l'amica Marina. Chi non conosce la produttrice di Portiere di notte, la giramondo, l'elegante e raffinata lady di salotti intellettuali e vacanze e, soprattutto, del cinema.

    E il cinema fa la parte del leone, all'inaugurazione della mostra "Scritti e scatti" in cui la contessa immortala con 80 clic, come in un diario personalissimo, volti, luoghi, personaggi familiari di una vita. E di suo pugno ogni foto ha didascalie e commenti. Maria Callas fa il bagno accanto alla barca di Onassis. Audrey Hepburn incarna lo stile, David Niven è l'attore gentiluomo. Immagini di Alain Delon, Claudia Cardinale, Catherine Deneuve e B.B., Mastroianni.

    L'Avvocato è ripreso due volte, una con la sorella Suni Agnelli. La scenografia è di Dante Ferretti, le rose rosse danno un tocco vitale tra gli amarcord. Cena tra loggia e giardino per un centinaio di happy few. Tra loro: Lorenzo Ciompi, Melania Rizzoli, Michele Cucuzza, Tommaso Ziffer, Marisela Federici, Pino Insegno, Fabrizio Politi e Sergio Minaò, Pia e Lillio Ruspoli, Maria Pia Fanfani, Marina Pavoncelli, Ugo e Ferdinando Brachetti Peretti, Saverio Ferragina, Giulio Base e Tiziana Rocca, Orso Maria Guerrini.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…