Reportage di Mario Pizzi da Zagarolo
Tre GnocchePer festeggiare degnamente i suoi 72 anni, il patron di Miss Intimo Riccardo Modesti si è regalato un mega party ultra trash al Gilda.
Riccardone è da circa un decennio l'organizzatore della rassegna che vede sfilare in lingerie ragazze che si contendono lo scettro a colpi di giarrettiere, guepiere, frizzi e lazzi per conquistare un titolo che non dà garanzie di contratti o premi in denaro. Unica soddisfazione il coraggio di aver sfidato gli sguardi arrapati della giuria.
Topolona sorridentePochi mesi sono passati dalla fine di ottobre, quando si è svolta l'edizione 2009, vinta da una 17enne di Latina che ha messo in mostra le sue grazie (ma è legale?) anche nella serata di ieri.
Con lei, altre donzelle disposte ad addobbarsi con improbabili costumi pur di poter salire su un palcoscenico e un ensemble di strappone e portatrici sane di botox e silicone per allietare la serata di maschietti ormai quasi tutti in andropausa (Viagra aiutaci tu).
Tipo di lato BPer aggiungere un ulteriore tocco di grottesco, la presenza di Chicago, mitologico parrucchiere delle dive de noantri e del nano Davide Marotta (passato alle cronache marziane come il mitologico "Ciribiribin Kodak" di una lontana pubblicità televisiva), che si è esibito in un'improbabile imitazione di Michael Jackson e della sua "moondance".
Il povero Jacko si sarà rivoltato nella tomba. Anzi nel tombino.
Tiziano Bucarello con Elena