Foto di Fabio Ferrari
Scrive Gigi Moncalvo nel suo "I Lupi e gli Agnelli": "Marco Durante (Presidente dell'Agenzia fotografica LaPresse), viene considerato l'uomo più potente in Italia, nel campo delle immagini. Riservato e schivo, è sempre stato uomo di fiducia della famiglia Agnelli"
PAOLO PAGANO CON LUCIA VALENTI GIANLUCA PESSOTTOE ogni anni, per celebrare il compleanno, giunto al numero 48, metti in scena nella quieta Torino un cafonal degno di Roma e dintorni. Un aereo e più di 60 suite messi a disposizione degli ospiti, starring della serata Rita Dalla Chiesa, quel residuato di Beautiful Daniel McVicar e l'ex difensore juventino Gianluca Pessotto, protagonista di quell'orribile tentativo di suicidio.
Intorno, anzi al centro della pista, giovani belle gnocche accompagnate da dirigenti, imprenditori, sportivi e direttori di testate che muniti di regalo non sono voluti mancare al party.
Tra carni crude al tartufo, prelibatezze e fiumi di champagne la festa di Marco Durante (oltre 150 ospiti) si è protratta fino a tarda sera con balli e qualche scivolone più una cantata corale che ha concluso la festa con un passerella di stecche da stordire un elefante.